FANDOM

Paperoga e la chioma molesta
Paperoga e la chioma molesta
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3258-5
Sceneggiatura:Fabio Pochet
Disegni:Fabio Pochet
Prima uscita:2 maggio 2018
La storia
Personaggi principali:Paperoga
Numero pagine:14
Casa editrice:Panini Comics

Paperoga e la chioma molesta è una storia muta, scritta e disegnata da Fabio Pochet e pubblicata sul numero 3258 di Topolino.

Trama

Paperoga vede tre belle ragazze mostrare interesse per due uomini dalla folta capigliatura mentre i suoi pochi capelli scompigliati suscitano solo la loro ilarità. Desiderando anche lui una folta chioma fa incetta di prodotti per capelli e, ignorando le istruzioni, comincia a mischiarli tra loro creando un unico shampoo. Incredibilmente il composto funziona e Paperoga ora ha dei lunghi capelli bruni che fanno impazzire le ragazze e suscitano l'ammirazione di ogni persona che incontra.

Ma, poco dopo, sia capelli che barba cominciano a crescere senza controllo al punto da ricoprirlo completamente. Paperoga viene così scambiato per un cane e catturato da un accalappiacani. Riesce ad evadere insieme agli altri cani usando lo shampoo anche su di loro e si rifugiano tutti in casa sua. Vengono però scoperti dall'accalappiacani che trova Paperoga ed una cagnolina nascosti nel frigorifero. Quando però Paperoga starnutisce l'effetto dello shampoo finisce e cadono tutti i capelli. Il giorno dopo Paperoga passa di nuovo di fronte alle ragazze e sembra avere di nuovo i capelli, ma in realtà è solo la cagnolina nascosta sotto il cappello.

Pubblicazioni italiane