FANDOM

Paperino maestro giardiniere
Master
Informazioni generali
Nome originale:Master Landscapist
Codice Inducks:D 90057
Sceneggiatura:Don Rosa
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:12 novembre 1990,

Anders And & Co. 1990-46

Prima uscita italiana:Novembre 1997,

Zio Paperone 98

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Egmont

Paperino maestro giardiniere (The Master Landscapist) è una storia di Don Rosa del 1990.

Trama

Paperino ha iniziato l'attività di giardiniere e il sindaco di Paperopoli lo ha assunto per prendersi cura del suo giardino, in modo che possa organizzare un green-party con l'élite di Paperopoli.

Paperino, con i nipoti, arriva alla casa del sindaco e subito si mette al lavoro, con grande attenzione ai dettagli, tanto da tosare l'erba con un gruppo di conigli, decorare con le rose un gazebo, potare un albero, limare le pietre del vialetto, scolpire magnificamente un cespuglio e lavare i pesci e le ninfee del laghetto, mostrando ai nipoti di aver finalmente trovato il lavoro giusto per lui. Sfortunatamente decide di stra-fare, volendo utilizzare due tosaerba contemporaneamente, finendo per distruggere buona parte del lavoro che aveva fatto. Il gatto del sindaco si spaventa e scappa via, rimanendo però impigliato alla collana della moglie del sindaco, che cade dal balcone sulle gabbie dei conigli, che escono, attirando l'attenzione dei cani e, a loro volta, quella dei cavalli. Gli animali si azzuffano tra di loro, distruggendo completamente il giardino del sindaco, proprio durante l'arrivo dei primi ospiti. La storia si conclude con il sindaco e la moglie allora ricerca di Paperino, per dare lui la punizione che si merita.

Ristampe

Storia precedente Paperino maestro giardiniere Storia successiva
Paperino e il pozzo dei soldi

Money

Novembre 1990 Paperino in Tempo rubato

Stolen time