FANDOM

Abbozzo Questo articolo è un abbozzo!
Aiutalo scrivendo qualche informazione in più!
Paperino in occhio ai dettagli
Paperino in occhio ai dettagli
Informazioni generali
Nome originale:An Eye For Detail
Codice Inducks:D 94121
Sceneggiatura:Don Rosa
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:2 maggio 1997

(Danimarca)

Prima uscita italiana:agosto 1998

Zio Paperone 108

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Egmont

Paperino in occhio ai dettagli (An Eye For Detail) è una storia scritta e disegnata da Don Rosa nel 1997.

Trama

Incuriosito da come Paperino riesca sempre a distinguere i suoi nipoti l'uno dall'altro nonostante siano identici, Paperone gli chiede lumi al riguardo, e la risposta del marinaio è che riesce a vedere sottilissime differenze nel loro aspetto, come una piuma in più o una minuscola piega sulla pelle: Paperone lo porta così da un esperto che constata che l'abitudine di Paperino a riconoscere i nipoti lo ha reso in grado di vedere dettagli insignificanti a occhio nudo. Paperone tenta quindi di approfittarne per le sue industrie, ma la goffaggine del nipote e la grande mole di lavoro pretesa (oltre ad un assalto della Banda Bassotti) lo mandano in esaurimento e gli fanno perdere la sua vista speciale. Paperone, prima di rimetterlo al lavoro di pulizia, gli offre due bignè apparentemente identici, dei quali Paperino sceglie quello che, a detta dello zio, è confezionato con la crema che odia. A sorpresa, un pensiero di Paperino svela perché ha scelto proprio quello: è riuscito a vedere impronte di passi di mosca sull'altro.