FANDOM

Paperino in Il piacere di dare
Give
Informazioni generali
Nome originale:Give unto others
Codice Inducks:H 87178
Sceneggiatura:Arno Buitink
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:23 novembre 1990,

Donald Duck 1990-47

Prima uscita italiana:Novembre 2003,

Zio Paperone 170

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:7
Lingua originale:Olandese
Casa editrice:Egmont

Paperino in: Il piacere di dare (Give Unto Others) è una storia scritta da Arno Buitink e disegnata da Don Rosa nel 1990.

Trama

Qui, Quo, Qua e Paperino litigano perché quest'ultimo non vuole dare loro la paghetta. Risolve Paperina, dando 10$ ciascuno, Paperino compreso, proponendogli di farsi un regalo a vicenda. I tre gemellini acquistano subito una canna da pesca per lo zio. Anche Paperino è tentato dall'acquisto di una canna da pesca, apposta per sé, ma rinuncia. Poco dopo Paperino incontra Gastone, a cui doveva 10$, che gli prende proprio quelli dati da Paperina con cui compra una canna da pesca. Gastone la usa per pescare rimediando un grosso pesce che decide di lasciare al cugino. Paperino decide che sarà questo il suo regalo per i nipoti, ma gli viene rubato da un gatto. Nella baruffa dell'inseguimento Paperino e il gatto si scontrano con il proprietario dell'animale scappato che, per premiare l'aiuto del papero, gli regala una canna da pesca. Paperino porta questa come regalo ai nipoti, imbarazzato perché anche loro avevano fatto lo stesso regalo. Alla fine, però, tutti saranno contenti, compresa Paperina decidendo di andare a fare un pic nic all'aperto e provare nel laghetto le nuovissime canne da pesca.

Pubblicazioni

Storia precedente Paperino in Il piacere di dare Storia successiva
Sua maestà de' Paperoni

Majesty

Dicembre 1989 Paperina in una data da non dimenticare

Forget