• Paperino il papero che cadde sulla Terra
  • Commenti

Paperino il papero che cadde sulla Terra
The Duck.jpeg
Informazioni generali
Codice Inducks: D 90161
Sceneggiatura: Don Rosa
Disegni: Don Rosa
Prima uscita: Maggio 1991
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine: 10
Lingua originale: Inglese
Casa editrice: Egmont

Paperino il papero che cadde sulla Terra (The Duck who fell to the Earth) è una storia di Don Rosa del 1991.

Trama

Paperino, Paperone e il Professor Mollicule partono con un biplano (equipaggiato con propulsori inventati dal professore) per recuperare un satellite vagante. Nella Ionosfera, a 250 miglia da Paperopoli, Paperone invia Paperino a recuperare il satellite con un retino da pesca, ma questo risulta ridicolo per bloccare un oggetto che si muove a più di 6000 miglia orarie. Paperone decide quindi di tornare a casa e spegne il propulsori. L'aereo viene irrimediabilmente attratto dalla Terra in modo talmente veloce che Paperino viene catapultato fuori, senza che gli altri se ne accorgano. Il papero attiva il paracadute, ma, a causa dell'alta velocità, si incendia ed è costretto a toglierlo, utilizzando il piccolo jet di cui era equipaggiato. Intanto Paperone e Mollicule, che stanno precipitando rapidamente, grazie all'ottima aerodinamicità del mezzo, tentano di renderlo più resistente all'aria distruggendo il vetro frontale e attivando i propulsori, atterrando con pochi danni. Meno fortunato è Paperino, il cui jet si esaurisce rapidamente. Ormai in caduta libera, finisce sull'ala di un aereo, che lo butta in mare. Qui viene pescato da un'imbarcazione che lo trasporta a S. Francisco dove viene trovato da un barbone, che gli ruba i vestiti, e viene arrestato per vagabondaggio. Riesce a telefonare a Paperone, che intanto non sapeva che fine avesse fatto, ma il papero si adira con lui, credendo sia tutta una scusa per avere un aumento di stipendio.

Storia precedente Paperino il papero che cadde sulla Terra Storia successiva
Zio Paperone e il ritorno a Xanadu

Xanadu.jpeg

Maggio 1991 Paperino in "Accadde al grattacielo De' Paperoni"

Incident.jpeg