FANDOM

Paperino educatore modello
Making

Prima pagina

Informazioni generali
Nome originale:Making the Grade
Codice Inducks:H 85218
Sceneggiatura:Jan Kruse
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:9 gennaio 1990,

Walt Disney's Comics and Stories 547

Prima uscita italiana:Febbraio 2004,

Zio Paperone 173

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Gladstone

Paperino educatore modello (Making the Grade) è una storia scritta da Jan Kruse e disegnata da Don Rosa nel 1990.

TramaModifica

Paperino e Paperina stanno mettendo a posto la loro barca, prima del loro viaggio dell'indomani. Qui, Quo, Qua vorrebbero venire con loro, ma lo zio li lascia a casa, ricordando loro che devono andare a scuola. Quando torna, li trova intenti a rovistare in soffitta, tra i suoi vecchi cimeli. Nel frattempo arriva il postino, con una lettera del preside che avvisa che i nipoti non sono andati a scuola al mattino. Paperino assolda un cane per cercare dove si sono dileguati Qui, Quo, Qua e li trova al mulino. Qui viene minacciato da loro di mostrare a Paperina le sue brutte pagelle scolastiche, ma riesce comunque a fermare i nipoti e a riportarli a scuola, facendo però cascare le pagelle nel fiume. Il giorno dopo, finalmente in viaggio, Paperina trova in mare aperto le pagelle e costringerà Paperino a studiare per il resto del viaggio.

RistampeModifica

La storia in Italia è stata pubblicata unicamente su Zio Paperone 173 ma conta numerose pubblicazioni in molti paesi del mondo come: Brasile, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Norvegia, Olanda, Polonia, repubblica Ceca, Stati Uniti e Svezia.

Storia precedente Paperino educatore modello Storia successiva
Indietro nel tempo... per un diecino

Indietro per un decino

Gennaio 1990 Zio Paperone e la fortuna a portata di tasca

Lucky