FANDOM

  • Paperino e la paura cinematografica
  • Commenti

Paperino e la paura cinematografica
Paperino e la paura cinematografica
Informazioni generali
Codice Inducks:I PM 384-1
Sceneggiatura:Gabriele Panini
Disegni:Luca Usai
Prima uscita:giugno 2012
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:18

Paperino e la paura cinematografica è una storia di Gabriele Panini e Luca Usai, pubblicata per la prima volta sul numero 384 di Paperino Mese.

Trama

Paperino ha preso due biglietti per un film romantico con Paperina, ma ha dimenticato che la fidanzata ha un appuntamento alle terme con Clarabella. Dopo averla salutata, decide quindi di cambiare i biglietti per un film d'azione, Black Ninja del regista Quartin Stonatino, ed invita Paperoga che però non ha mai visto un film del genere. Infatti, mentre Paperino si gode il film, Paperoga ne rimane sconvolto temendo che il personaggio del ninja nero esista davvero e possa aggredirli.

Paperino cerca di convincerlo che è solo suggestione (come quando lui fu spaventato dal film sul mostro della palude) ed organizza per il cugino una maratona di film a tema in casa. Ma il piano non funziona e Paperoga è ancora più spaventato di prima. Paperino porta allora il cugino, il giorno dopo, agli studi della Ducker Bros presentandogli un suo amico di nome Sam che lavora agli effetti speciali. Sam illustra i vari trucchi che usano, ma Paperino attiva accidentalmente un pupazzo animatronico che perde il controllo e attacca Paperoga che fugge spaventato mentre Paperino a sua volta deve scappare dagli addetti infuriati per i danni.

Paperino decide quindi di passare a metodi più incisivi. Giorni dopo si fa spedire un costume da Black Ninja e, scesa la sera ed indossato il costume, entra in casa di Paperoga per costringerlo ad affrontare la sua paura. Paperoga però è assente e ci sono segni di coluttazione. Temendo un rapimento, esce di corsa e sbatte proprio contro Paperoga che, pensando sia il ninja nero, lo aggredisce. Paperino si toglie così la maschera e Paperoga spiega di aver fatto un corso accellerato di judo. Ora la paura gli è finalmente passata.

Tempo dopo Paperino va ad invitare di nuovo Paperina per un film romantico, contento che ora ci sia Paperoga per quando vuole vedere un film d'azione con qualcuno. Quando però Paperina gli compare con una maschera di bellezza addosso, la scambia per il mostro della palude facendola infuriare.

Curiosità

  • Quartin Stonatino è un citazione al noto regista Quentin Tarantino.
  • Diversi film sono citati nella storia con titoli diversi come "Trappola di cristallo" che diventa "Trappola di vetroresina".
  • La Ducker Bros è invece una citazione alla Warner Bros.

Pubblicazioni italiane