FANDOM

Paperino e l'albero di Natale
Tree

Prima pagina

Informazioni generali
Nome originale:Fir-Tree Fracas
Codice Inducks:AR 109
Sceneggiatura:Don Rosa
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:15 dicembre 1987,

Mickey and Donald 1

Prima uscita italiana:Dicembre 1997,

Zio Paperone 99

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:4
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Gladstone

Paperino e l'albero di Natale (Fir-Tree Fracas) è una storia americana breve di Don Rosa del 1987. E' stata pubblicata in Italia per la prima volta nel 1997.

Trama

Paperino è pronto ad addobbare in grande il suo albero di Natale per impressionare i suoi ospiti, ma Qui, Quo, Qua gli ricordano che lo spirito natalizio non centra con questo e le cose potrebbero andare storte. Paperino però è convinto delle sue idee. Compra molte palline di vetro per il suo albero (che riesce a portare a casa senza romperle) e delle luci speciali progettate da Archimede. Paperino sembra aver pensato a tutto, anche a dove prendere la corrente necessaria da un palo della luce usando un costume isolante ed un cavo super-resistente. L'abero è effettivamente uno spettacolo da osservare ed i nipotini sono sorpresi che tutto sia filato liscio. Arrivano così i suoi spiti (Nonna Papera, Zio Paperone, Gastone e Paperina). Ma mentre stanno entrando un camion per la strada aggancia il cavo elettrico e trascina via tutti gli addobi (facendoli finire nel cortile) sotto gli occhi di Qui, Quo e Qua. Quello che ne rimane lascia tutti un pò perplessi e Paperino scioccato.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Paperino e l'albero di Natale Storia successiva
Paperino e i pasticci... di zucca

Fit

Dicembre 1987 Paperino e la fortuna sott'olio

Oolated Luck