FANDOM

Paperino e il sogno spaziale
Revenge
Informazioni generali
Nome originale:Rocket Reverie
Codice Inducks:AR 116
Sceneggiatura:Gary Leach
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:26 aprile 1988,

Donald Duck Adventures 5 (Stati Uniti)

Prima uscita italiana:Agosto 1998,

Zio Paperone 107

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:2
Lingua originale:Inglese
Casa editrice:Gladstone

Paperino e il sogno spaziale (Rocket Reverie) è una storia di Gary Leach e Don Rosa pubblicata nel 1988 negli Stati Uniti e nel 1998 in Italia.

TramaModifica

Paperino sogna che lui e i Nipotini sono bloccati su un pianeta deserto dal quale non possono andare via poiché hanno finito il carburante dell'astronave e la prossima stazione di servizio è piuttosto lontana. Qui, Quo, Qua intenzionati a non rimanere bloccati per sempre su questo pianeta consultano il Manuale delle Giovani Marmotte all'interno del quale trovano una soluzione per lasciare il pianeta. I nipotini chiedono allo zio di salire a bordo dell'astronave e una volta che sono tutti a bordo l'astronave è pronta a partire ad alta velocità. Su richiesta dello zio i paperetti spiegano che tramite un lazo legato a un'asteroide di passaggio sono riusciti a trovare una soluzione per fare partire l'astronave.

PubblicazioniModifica

La storia gode di numerose pubblicazioni in tutto il mondo tra cui: Australia, Brasile, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Jugoslavia, Lettonia, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Stati Uniti, Svezia.

Solo due le pubblicazioni italiane, a circa vent'anni di distanza.

Storia precedente Paperino e il sogno spaziale Storia successiva
Zio Paperone e l'ultima slitta per Dawson

Dawson

Aprile 1988 Zio Paperone in forma per il fisco

Fiscal