FANDOM

  • Paperino e Gastone in una festa fantasma... gorica
  • Commenti

Paperino e Gastone in una festa fantasma... gorica
Informazioni generali
Nome originale:Um Casório do Outro Mundo
Codice Inducks:B 880175
Sceneggiatura:sconosciuto
Disegni:Irineu Soares Rodrigues
Prima uscita:giugno 1989
Prima uscita italiana:4 febbraio 1990
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Lingua originale:portoghese
Casa editrice:Abril

Paperino e Gastone in una festa fantasma... gorica (titolo originale, Um Casório do Outro Mundo) è una storia brasiliana di autore sconosciuto e disegnata da Irineu Soares Rodrigues. È stata pubblicata per la prima volta nel giugno 1989 in Brasile mentre in Italia è stata pubblicata nel febbraio 1990.

Trama

I paperi celebrano la "Festa della sposa dei campi" dove si terrà un finto matrimonio e per l'occasione Zio Paperone ha proposto di usare una sua casa in disuso invece della fattoria di Nonna Papera. Mentre qualcosa ruba le chiavi della 313, i paperi cominciano i preparativi della festa. Paperina farà la parte della sposa e parte subito una lite tra Paperino e Gastone su chi sarà lo sposo. Per risolvere la questione i due si cimentano in una prova di coraggio dove bisogna saltare oltre un falò acceso. Paperino ci riesce seppur con qualche bruciacchiatura e così anche Gastone grazie all'esplosione di un razzo. Qui, Quo e Qua commentano che è uno dei razzi della festa che erano nel portabagagli della 313 e scoprono che è stata aperto. Improvvisamente i vari razzi cominciano ad esplodere e nel trambusto sparisce Paperina.

La papera si ritrova chiusa nella dispensa e le compare un fiore. Con coraggio, Paperina comincia a buttare oggetti contro il responsabile che si rivela essere un fantasma. Questi dice di vivere lì e che si è fatto prendere dall'invidia dato che ai suoi tempi non ha potuto fare lo sposo e le chiede di poterlo fare adesso. Paperina lo prende in simpatia e, quando viene ritrovata dai familiari con Paperino e Gastone che ricominciano a litigare finendo quasi per strapparle il vestito, decide di scegliere il fantasma. Così, in una bizzarra atmosfera, si tiene la cerimonia e Paperino chiede a Gastone cosa farà la sua fortuna contro un rivale spettrale.

Pubblicazioni italiane