FANDOM

  • Paperino Paperotto e una nonna innamorata
  • Commenti

Paperino Paperotto e una nonna innamorata

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2349-3
Sceneggiatura:Diego Fasano
Disegni:Donald Soffritti
Prima uscita:5 Dicembre 2000,

Topolino 2349

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:12

Paperino Paperotto e una nonna innamorata è una storia scritta da Diego Fasano e disegnata da Donald Soffritti pubblicata per la prima volta il 5 Dicembre 2000 su Topolino 2349. Nella storia viene introdotto il personaggio di Hank che diventerà uno dei personaggi che apparirà spesso nella serie di Paperino Paperotto.

TramaModifica

Paperino Paperotto, Louis, Tom, Millicent e Betty Lou sono al molo da Hank, un vecchio marinaio di Quacktown, ad ascoltare le sue strepitose storie quando Millicent gli domanda il motivo per cui un tipo avventuroso come lui si sia fermato in un posto cosi tranquillo come Quacktown ma il sole sta già tramontando, ed essendo ora di tornare a casa per i bambini, il marinaio non fa in tempo a finire di rispondere a Millicent lasciandoli con il grande dubbio su quale possa essere l'amore che l'ha spinto a restare.

A casa i bambini iniziano a fantasticare su quale possa essere l'amore del marinaio e Paperino Paperotto inizia a indagare facendo delle domande su cose le piace di Quacktown, sperando di trovare qualche idea, a Nonna Papera non ottenendo però le risposte che voleva sentire. Dopo il bacio della buona notte Paperino si alza e senza fare rumore sbirciando nella stanza accanto trova sua Nonna intenta ad ammirare delle foto di Hank.

Il giorno dopo Paperino racconta agli amici quello che ha visto e inizia a pensare che sua Nonna sia innamorata di Hank e viceversa. Dopo numerose domande fatte a sua nonna da cui non ottiene nessuna risposta Paperino parlando con Millicent escogita un modo per far si che sua Nonna ed Hank si confessino il loro amore reciproco. Inizia cosi a far scrivere delle lettere d'amore a Millicent da inviare a sua Nonna e a Hank i quali vedendo le lettere, una volta arrivate a destinazione, sono piuttosto straniti.

Quella sera alla Fattoria sia Paperino, il quale si lascerà sfuggire di sapere dell'impegno di sua Nonna al molo, che Nonna Papera sono pronti per recarsi alla festa della fondazione paese ma Nonna Papera lo raggiungerà dopo a causa di un'impegno. Al molo i bambini sono sorpresi di non vedere ne Hank ne Nonna Papera e iniziano a pensare che il loro piano per farli innamorare sia stato un fallimento totale fin quando non li vedono spuntare a bordo di un'imbarcazione, quella con cui i primi abitanti sbarcarono a Quacktown. Nonna Papera svela di averla conservata assieme ad Hank per tanti anni e di averla rimesso in sesto in occasione dell'anniversario confessando il suo, e quello di Hank, primo amore per quell'imbarcazione. I bambini sono senza parole nel sentire che il grande amore non era altro che una barca tranne Louis che invece sembra aver indovinato fin da subito mentre Paperino Paperotto pensa alle spiegazione che dovrà rendere una volta rientrato in casa.

RistampeModifica

  • Topolino 2349 (2000)
  • Più Disney 28 - Le avventure di Paperino Paperotto (2003)
  • I Mitici Disney - Nonna Papera (2009)