FANDOM

  • Paperino Paperotto e la strega di Quack Town
  • Commenti

Paperino Paperotto e la strega di Quack Town
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2292-1
Prima uscita:2 novembre 1999

Topolino 2292

La storia
Personaggi principali:

Numero pagine:26

Paperino Paperotto e la strega di Quack Town è la terza storia della Saga di Paperino Paperotto, la versione bambina di Paperino. La storia è stata scritta da Bruno Enna, l'ideatore del personaggio e disegnata da Alessandro Barbucci. È stata pubblicata per la prima volta il 2 novembre 1999 su Topolino 2292.

In questa avventura fanno la loro prima comparsa la Miss Witchcraft, personaggio centrale della serie e la maestra di PP8, il Sindaco di Quack Town e Betty Lou, personaggio che diventerà rincorrente nel corso delle tante storie della serie.

TramaModifica

Paperino viene svegliato da Nonna Papera, che gli ricorda di non arrivare in ritardo a scuola perché è proprio il giorno in cui arriva la nuova maestra. Quando il paperotto giunge in classe, subito si trova coi suoi amici, assieme ai quali ha progettato alcuni scherzi a base di lucertole e ragni pelosi da fare all'insegnante, ma la Maestra Witchcraft apprezza il pensiero dei suoi studenti. Paperino, sconvolto dalla reazione della papera, inizia a lavorare di fantasia, ipotizzando che sia una strega e urlando davanti a tutto il paese la sua teoria. Per scusarsi per la cafoneria dimostrata Nonna Papera costringe Paperino ad aiutare la Maestra col trasloco, ma curiosando tra i misteriosi della papera, Paperino si incaponisce con la sua teoria.

Grazie alla sua capacità di persuasione, Paperino riesce a convincere i suoi amici che la Maestra è proprio una strega. Così per la sera della festa di benvenuto che il Sindaco ha indetto per la Maestra, i bambini ordiscono un piano anti-strega per liberarsi definitivamente dell'incantatrice che con i suoi poteri ha conquistato tutto il paese. Il piano ha effetto e la festa viene movimentata da uno spettacolo pirotecnico, il quale viene molto apprezzato dalla Maestra, dato che a quella serata formale si stava annoiando un poco. Nessuno sa di chi sia la colpa, ma la Nonna intuisce che vi è la mano di suo nipote e dei suoi quattro amici. Ai paperotti viene assegnata una nuova punizione da trascorrere con la Maestra: cercare ragni e lucertole nello stagno; ella infatti è un'appassionata biologa amatoriale, per questo aveva apprezzato tanto gli scherzi che i bambini le avevano fatto il primo giorno di scuola.

Alla fine della storia Paperino e Tom cambiano idea riguardo la nuova insegnante: non è una strega, ma addirittura una fata!

Pubblicazioni italianeModifica

  • Topolino 2292 (1999)
  • Più Disney 28 - Le avventure di Paperino Paperotto (2003)
  • Speciale Disney 74 - Topolino Sunny Edition (2016)