FANDOM

  • Paperino Paperotto e l'evento eccezionale
  • Commenti

Paperino Paperotto e l'evento eccezzionale

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2296-5
Sceneggiatura:Diego Fasano
Disegni:Alessandro Barbucci
Prima uscita:30 Novembre 1999,

Topolino 2296

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:8

Paperino Paperotto e l'evento eccezzionale è una storia breve scritta da Diego Fasano e disegnata da Alessandro Barbucci pubblicata per le prima volta su Topolino 2296 del 30 Novembre 1999.

Trama

E primavera, mese in cui la natura si risveglia, e Miss Witchcraft assegna ai suoi alunni come compito di osservare e scrivere qualcosa su animale del villaggio dividendo gli studenti in gruppi da tre.

Paperino Paperotto farà la sua ricerca, con suo dispiacere, con Tom e Betty Lou sulla rana maculata e il giorno seguente i tre andranno vicino uno stagno dove poterne trovare una.

Betty Lou, pur di non sporcarsi i suoi bei vestiti, si autoproclama capo gruppo e inizia a leggere ai due compagni delle informazioni su come trovarla. Tom e Paperino che sono immersi nel fango iniziano però a litigare ma durante la lite Paperino trova un vecchio scarpone immerso nel fango con all'interno una delle rane che cercavano per studiarla.

Tom la insegue e riesce ad acchiapparla servendosi anche dei suoi lecca lecca appiccicosi come aiuto ma nel afferrare l'animale sporca Betty Lou di fango che inizia a urlare come una pazza. Per rendersi più presentabile allora Betty Lou si spruzza con un po del suo profumo al mughetto, che porta sempre con se, ma finisce per attirare un nutrito gruppo di rane verso di lei per via dell'odore e facendola scappare.

Tom non sa più come proseguire il compito senza l'aiuto dell'amica ma Paperino ha una brillante idea. Il giorno seguente spiega alla Maestra Witchcraft di come le rane abbiano cambiato habitat grazie a del fango e all'odore di muffa andando a vivere davanti alla finestra di Betty Lou respirando il dolce profumo del mughetto.