FANDOM

  • Paperino Paperotto e i mostri di bosco fitto
  • Commenti

Paperino Paperotto e i mostri di bosco fitto
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2502-2
Sceneggiatura:Massimiliano Valentini
Disegni:Emilio Urbano
Prima uscita:Topolino 2502,

11 Novembre 2003

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:22

Paperino Paperotto e i mostri di bosco fitto è una storia scritta da Massimiliano Valentini e disegnata da Emilio Urbano, uscita per la prima volta in Italia l'11 Novembre 2003 su Topolino 2502.

TramaModifica

Paperino Paperotto sta sognando di essere alla finale di baseball contro Tom, rivale della squadra avversaria, quando i suoi sogni si interrompono proprio a causa dell'amico/nemico che lo colpisce in testa con una palla da baseball scatenando l'ennesima lite tra i due. I due ragazzi sono nel boschetto, assieme a Louis, per giocare un po e si accorgono ben presto di aver smarrito la pallina da baseball. La cosa diventa un bel problema poiché la pallina era dell'amica Millicent che gliel'ha prestata in cambio dei loro servigi per un mese. Preoccupati per la sorte che li aspetta decidono cosi di iniziare le ricerche della pallina prima che Millicent torni dalla vacanza a mare.

Secondo Louis la palla potrebbe essere finita nei meandri di bosco fitto che secondo leggende si dice sia popolato da mostri e che Paperino, leggendo Amazing Papers, ha sentito escano solo di notte, nonostante ciò i tre, con un po di paura addosso, iniziano ad avventurarsi all'interno del bosco per riuscirne poco dopo aver sentito strani rumori decidendo di tornare l'indomani mattina. Nella strada verso casa i tre ragazzi incontrano lo Sceriffo Marble che si raccomanda con loro di stare attenti poiché un pericoloso latitante è evaso di prigione. Quella sera, alla Fattoria di Nonna Papera, Paperino finisce presto la cena per andare a giocare con Billy e mentre gioca si accorge che la sua capretta è un ottima trovatrice di cose facendo venire in mente un piano a Paperino per recuperare la palla persa. Anche Louis a casa sua sta trovando una soluzione al problema costruendo una calamita attira gomma mentre Tom non pensa minimamente al problema dormendo.

Al mattino Paperino si accorge che Tom ha avuto un'idea simile alla sua di fatti si è portato dietro Grugno, il suo cane, mentre lui ha portato con se Billy la capretta. Iniziano cosi i tentativi di trovare la palla di Paperino, Tom e Louis che portano a nessuna conclusione. I tre scoraggiati decidono di mangiarsi su per schiarirsi le idee. Paperino e Tom chiedono ai loro animaletti di andargli a pigliare qualcosa nelle loro case facendo partire però l'ennesima discussione tra Tom e Paperino su quale dei loro animali è più veloce. Decidono di sfidarsi mettendo alla prova la velocità di Billy e Gruno stuzzicandoli con ghiotte ricompense se portano a casa la vittoria. Restano però soli e all'improvviso iniziano a sentire strani rumori. Pensando che non possano essere mostri poiché essi escono solo di notte Paperino inizia a sostenere che quel latitante di cui parlava lo Sceriffo possa essere lì dietro al cespuglio convincendo gli amici a catturarlo e chiedere come ricompensa una pallina nuova.

Nel frattempo la Mamma di Tom e Nonna Papera passando li vicino notano Billy e Grugno piuttosto affaticati. Chiedendosi dove siano finiti i ragazzi Nonna Papera sussurra qualcosa nell'orecchio della capretta che inizia a correre come una matta seguita da Grugno. Nonna Papera e la Mamma di Tom iniziano a seguirli convinti che li porteranno dritti dai ragazzi. Una volta arrivate Paperino spiega alla Nonna quanto successo portando con se il loro criminale. La Nonna nota che la persona catturata da Paperino e i suoi amici altro non è che il signor Pibody spiegando ai ragazzi che il criminale evaso è già stato arrestato nei pressi di Paperopoli. Paperino chiede alla Nonna di organizzare una battuta di ricerca per la palla che stanno cercando quando Millicent, tornata un po prima dalla vacanza, si presenta dietro di loro. Paperino, Louis e Tom decidono di nascondersi dentro una grotta di bosco fitto, superando anche le loro paure, pur di non dover dare spiegazioni all'amica che nel frattempo li sta cercando armata di mazza.

PubblicazioniModifica

  • Topolino 2502 (2003)
  • Tutto Disney 48 - Paper avventure (2009)