FANDOM

  • Paperino Paperotto - all'ultimo voto!
  • Commenti

Paperino Paperotto - all'ultimo voto
Paperino Paperotto All'ultimo voto

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2309-3
Sceneggiatura:Diego Fasano
Disegni:Alessandro Barbucci
Prima uscita:29 Febbraio 2000,

Topolino 2309

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:14

Paperino Paperotto - all'ultimo voto è una storia breve scritta da Diego Fasano e disegnata da Alessandro Barbucci pubblicata per le prima volta su Topolino 2309 del 29 Febbraio 2000.

Trama

A Quacktown è in corso la campagna elettorale e i due candidati, Agenor Flow e Pete, hanno iniziato la loro caccia ai voti attraverso campagne elettorali e finti sorrisi. In piazza è tempo di comizi e mentre Louis domanda a Millicent se ha visto Paperino Paperotto, che sta rincorrendo Tom, la Maestra Witchcraft domanda a Pete, uno dei due candidati, cosa ha intenzione di fare per la scuola. Questo risponde che se verrà eletto allungherà l'orario scolastico fino a sera , cosi che nessuno della banda di Paperino Paperotto possa avvicinarsi nel suo negozio.

Paperino Paperotto chiede a Nonna Papera se le sembra giusto che restino fino a sera a scuola e lei risponde di no poiché i bambini hanno bisogno di giocare e Paperino è molto contento della risposta data dalla nonna. Al caffè bar dei genitori di Millicent i ragazzi fanno una riunione segreta per decidere come impedire a Pete di diventare sindaco.

Il giorno seguente si fanno spiegare come si possa partecipare alle elezioni e decidono quindi dopo le spiegazioni di procurarsi tutti i mezzi necessari per un terzo candidato. Finiti i preparativi si scopre che i bambini hanno deciso di candidare Nonna Papera a sua insaputa che venendo a sapere per caso della cosa sgrida Paperino e anche dopo le dovute spiegazioni del motivo per cui ha fatto questa cosa Nonna Papera non intende partecipare alle elezioni.

Nonostante tutto Nonna Papera risulta in vetta alle elezioni dai sondaggi fatti dai giornalisti e questo scoraggia il vecchio sindaco, al secondo posto nelle preferenze, che chiede a Nonna Papera una mano per governare Quacktown qualora gli lasciasse governare la città. All'uscita della scuola i bambini apprendono che Nonna Papera ha rinunciato alla carica in favore del vecchio sindaco che ha promesso però di non modificare l'orario scolastico e rendendo felice Paperino e i suoi amici.

Pubblicazioni

  • Topolino 2309 (2000)
  • Più Disney 38 - Paperino Paperotto W le vacanze (2006)