FANDOM

  • Paperino... fidanzato telegenico
  • Commenti

Paperino... fidanzato telegenico
Paperino... fidanzato telegenico
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3174-1
Sceneggiatura:Giulio D'Antona
Disegni:Francesco Guerrini
Prima uscita:27 settembre 2016
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16
Casa editrice:Panini Comics

Paperino... fidanzato telegenico è una storia di Giulio D'Antona e Francesco Guerrini, pubblicata sul numero 3174 di Topolino.

TramaModifica

Paperina è diventata fan della serie televisiva Impavidity e del suo protagonista, il detective John Scooter che non ha paura di nulla ed ha attenzioni per la sua fadanzata. E vorrebbe che Paperino lo prendesse come esempio.

Così il giorno dopo, al supermercato, lo mette alla prova chiedendogli di prender una scatola di cereali in alto. Paperino provvede, ma invece di un balzo atletico usa una scala e riesce lo stesso a fare un disastro. Tornando a casa con la 313, trovano un parcheggio libero ma un altra macchina lo prende prima di loro. Paperino vuole dirgliene quattro all'autista, ma quando questi si rivela un colosso ci ripensa tirando fuori una scusa e Paperina gli dà del vigliacco comparandolo a quello che avrebbe fatto il detective Scooter.

Paperino è stufo di sentirlo nominare. Decide quindi di farsi una maratona della serie a casa ed alla fine ammette che effettivamente è un personaggio coinvolgente e Paperina ha ragione. Decide quindi di incontrare l'attore che lo interpreta (approfittando del fatto che la serie è prodotta da Zio Paperone), Pedros Alba, per avere qualche lezione privata. Dopo essere ruscito a farsi ammettere nella sua villa, scopre però che l'attore è pauroso e maldestro molto più di lui (al punto che gli oggetti in casa sono tutti coperti da gommapiuma perchè ci sbatte sempre). Lo convince comunque a venire con lui da Paperina sperando di fare bella figura. Ma quando arriva a casa di lei scopre che ora il detective Scooter non le interessa più perchè vanno di moda i paperi goffi come Paperino è già.

Pubblicazioni italiane Modifica