FANDOM

  • Paperinik e le vibrazioni natalizie
  • Commenti

Paperinik e le vibrazioni natalizie
Topo 2925
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2925-1
Sceneggiatura:Matteo Venerus
Disegni:Giampaolo Soldati
Prima uscita:20 dicembre 2011
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:26

Paperinik e le vibrazioni natalizie è una storia di Matteo Venerus e Giampaolo Soldati, pubblicata per la prima volta sul numero 2925 di Topolino.

TramaModifica

E' natale a Paperopoli, ma c'è qualcuno che non è felice. Si tratta di Rockerduck a cui Lusky mostra dei biglietti per il concerto natalizio del metallaro Bud Metalblum che hanno ricevuto in regalo. Ma Rockerduck ha ben altri problemi; la sua popolarità è in calo e le vendite dei suoi prodotti (come il Rock-panettone) ne risentono. Per migliorare la sua immagine Lusky allora gli suggerice di spedire biglietti d'auguri musicali a tutti i cittadini ed invece dei soliti canti natalizi decidono di ingaggiare Bud Metalblum per comporre la canzone d'auguri. Ma alla ditta di consegna di Rockerduck sono tutti in ferie e l'unica a disposizione è la P.d.P. Express di Paperone. Rockerduck però riesce a far accettare il suo ordine approfittando del fatto che ci lavori Paperino che non controlla chi sia il cliente. Naturalmente questo manda su tutte le furie lo zio che ora non può rifiutarsi dato che pagherebbe una penale enorme. Senza considerare la beffa che le cartoline da spedire pubblicizzano i prodotti di Rockerduck attraverso i canti natalizi (con cui Paperino ha un problema sin da quando era un Paperino Paperotto e, una volta a Quack Town, il suo canto stonato terrorizzò tutti). In ogni caso, ora tocca a Paperino rimediare. Decide perciò di fare la consegna usando i mezzi della 313-X nei panni di Paperinik riuscendo a fare appena in tempo per la mezzanotte per poi addormentarsi a casa.

La mattina seguente, Intellettuale-176 va a trovare gli altri Bassotti alla loro roulotte scoprendo che hanno aquistato un sacco di prodotti di Rockerduck ed il bassotto rimane incuriosito dal biglietto d'auguri. Girando per la città, Paperino nota che i prodotti di Rockerduck stanno stranamente andando a ruba e persino suo zio Paperone ha comprato decine di Rock-panettoni. Essendo chiaro che c'è qualcosa di losco rimette i panni di Paperinik e, travestito da Rockerduck, entra nel suo palazzo dove incontra Bud Metalblum che è anche lui lì per lo stesso motivo. Tolta la maschera, il cantante gli spiega che Rockerduck ha cambiato la sua canzone ed e la usa per convincere la gente a comprare i suoi prodotti. Il cantante racconta che da piccolo, studiando i canti natalizi che tanto amava, scoprì che contenevano all'interno una frequenza speciale capace di far vibrare anche il cuore di chi l'ascolta spingendolo ad obbedire alle parole del testo. Rockerduck l'ha spiato mentre componeva la musica scoprendo il suo segreto ed usandolo a suo beneficio.

Paperinik e Bud vengono però scoperti da Rockerduck che li sta osservando da un altra stanza e li chiude dentro. Paperinik prova ad usare dell'acido corrosivo sulla porta blindata senza successo. Inoltre riceve una chiamata da Battista che dice che, al Deposito, Paperone sta consegnando spontaneamente il suo denaro ai Bassotti (Intellettuale-176 ha infatti scoperto anche lui il segreto della frequenza). Bud ha un idea e per rompere la porta indebolita dall'acido usa le frequenze metal della sua chitarra. Liberi, i due si precipitano al Deposito. Intellettuale-176 ha però equipaggiato tutti con un deflettore contro lea pistole a raggi di Paperinik. Bud prova allora ad usare la frequenza ipnotica, ma il deflettore li protegge anche da quelle vibrazioni. Paperinik decide allora di usare il suono più agghiacciante che conosca...il suo canto!. I deflettori non reggono e vanno in pezzi. Ed i Bassotti devono ora vedersela anche con Paperone tornato in sè ed armato.

Bud tiene così il suo concerto natalizio (a cui sono presenti anche Paperino e Paperina) decdicandolo a Rockerduck la cui popolarità, dopo che il suo inganno è finito sui giornali, è tornata al minimo. Qualcuno però gli ha mandato un regalo ovvero un pan-bombetta da masticare ed ovviamente è un regalo di Paperone.

CusiotàModifica

  • Nel flashback dedicato a Paperino Paperotto, compare Miss Witchcraft in un cameo mentre dirige il coro.

Pubblicazioni italianeModifica

  • Topolino 2925 (2011)
  • Paperinik 12 (2017)