FANDOM

  • Paperinik e il ritorno dell'Imbianchino Mascherato
  • Commenti

Paperinik e il ritorno de L'imbianchino mascherato
Topolino 2904
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2904-1
Sceneggiatura:Corrado Mastantuono
Disegni:Corrado Mastantuono
Prima uscita:26 luglio 2011
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:30

Paperinik e il ritorno de L'imbianchino mascherato è una storia di Corrado Mastantuono, pubblicata la prima volta sul numero 2904 di Topolino. Segna il ritorno dell' Imbianchino Mascherato sulla rivista dopo molto tempo.

Trama

La storia comincia con una premiazione che il sindaco sta facendo a Paperinik per il suo contributo alla sicurezza dei cittadini di Paperopoli. A casa sua, Bum Bum Ghigno vede la scena attraverso la televisione e commenta che i giornali e le notizie non sanno parlare d’altro e prende in giro Paperinik dicendo che ha la nausea di sentir dire quanto Paperinik sia bravissimo e coraggioso. Quindi esce a fare una passeggiata e quando un venditore gli chiede se vuole comprare un peluche di Paperinik, Bum Bum chiede se non hanno quello dell‘ Imbianchino Mascherato. Il venditore scocciato gli responde che non sa chi sia e da quel momento Bum Bum decide che il suo alter ego tornerà a calcare la scena e tutti lo ameranno.

Nonostante i suoi proprositi, i primi esiti del ritorno dell'Imbianchino Mascherato sonó un disatro; nella sua prima impresa viene scambiato per un ladro e successivamente non riesce a star dietro ad un malfattore. La situazione cambia una voltascoperto che Paperinik ottiene il suo armamento da Archimede che poi dimentica tutto con le Car-Can. Riuscendo ad ingannare il sempliciotto inventore si fa così dotare anche lui di fantasmagorici congegni che gli permettono finalmente di eguagliare in bravura il papero mascherato. Dopo ciò tutto diventa una costante battaglia per la popolarità tra i due supereroi. Questo finchè Archimede si rifiuta di aiutarli dato che sono diventati troppo presuntuosi ed hanno messo in pericolo le persone. Infatti Archimede scopre che i due gli avevano inventare dei nemici da battere per farsi pubblicità contando sul fatto che l'inventore l'avrebbe dimenicato tramite le Car-Can. Aveva però conservato i progetti che gli hanno consentito di scorire cos avava fatto.

Senza più l’aiuto di Archimede i due eroi non dispongono di attrezzatura all’altezza per affrontare il nuovo nemico: l’Indenne Spaziale. Nonostante all’inizio i due eroi litighino tra di loro alla fine fanno fronte comune e sconfiggono il nemico. I giornalisti gli chiedono se lavoreranno ancora insieme e Paperinik dice che per il momento si limita a ringraziare l’Imbianchino Mascherato definendolo però una spalla, cosa che naturalmente non piace a Bum Bum. La storia finisce con i nostri eroi che se ne vanno discutendo.

Pubblicazioni italiane

  • Topolino 2904 (2011)
  • Disney Time 72 - Superpippo vs Paper Bat - Superheroes collection 2016 (2016)
  • Paperinik 7 (2017)
  • I love Paperopoli 51 - La casa di Bum Bum Ghigno (2018)