FANDOM

  • Paperinik e il ritorno dei Twin Boys
  • Commenti

Paperinik e il ritorno dei Twin Boys
De mm2014 04p40 001
Informazioni generali
Codice Inducks:I PKC 67-1
Sceneggiatura:Giorgio Salati
Disegni:Marco Palazzi
Prima uscita:Paperinik Cult 67, novembre 2010
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Paperinik e il ritorno dei Twin Boys è una storia scritta da Giorgio Salati, disegnata da Marco Palazzi e apparsa per la prima e, finora, unica volta su Paperinik Cult 67 nel novembre 2010. E' la seconda storia in appendice al ciclo di Paperinik contro tutti.

Trama

Appena uscito da una visita ad Archimede, Paperinik è raggiunto dall’inventore che, con modi insolitamente sgarbati, gli chiede di provare un nuovo supercostume. Paperinik acconsente e subito Archimede e Edi si rivelano essere i Twin Boys, appena fuggiti dalla prigione, che con l’inganno sono riusciti a fargli indossare una delle loro supertute.

I due criminali si divertono a far assumere all’eroe l’aspetto del cantante Willie Robbians (parodia di Robbie Williams), di un clown, di Babbo Natale e infine di Nonno Bassotto. In queste ultime vesti, Paperinik, costretto a fuggire dalla polizia, si rifugia fra i cespugli sotto il deposito di Paperone, dove è acquattata anche la Banda Bassotti, per l’ennesimo assalto al forziere. Il vero Nonno Bassotto è arrestato dagli agenti; Paperinik ne assume l’identità e guida i suoi “nipoti” nel deposito, per catturarli più agevolmente.

I Bassotti sono stati però preceduti nell'impresa dai Twin Boys, che hanno già catturato e legato Paperone. Fra Bassotti e Twin Boys scoppia una bagarre, e Paperinik ne approfitta per afferrare il telecomando della supertuta. Ripreso l’aspetto consueto, il papero mascherato può liberare lo zio e assicurare alla giustizia i criminali dell’una e dell’altra parte senza troppi problemi.

Storia precedente Paperinik e il ritorno dei Twin Boys Storia successiva
Paperinik e il ritorno del Dr. Hach-Mach Novembre 2010 Paperinik e il ritorno di Zafire

It pkc 068c 001