FANDOM

  • Paperinik contro il Dr. Hach-Mac
  • Commenti

Paperinik contro il Dr. Hach-Mac
Paperinik Cult 66
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2693-2
Sceneggiatura:
Disegni:Giorgio Cavazzano
Inchiostri:Sandro Zemolin
Prima uscita:10 luglio 2007
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Paperinik contro il Dr. Hach-Mac è il primo capitolo della serie Paperinik contro tutti. Scritto da Giorgio Salati e Riccardo Secchi (da un idea di Peter Höpfner) coi disegni di Giorgio Cavazzano, è stato pubblicato sul numero 2693 di Topolino.

TramaModifica

Paperino si prepara raggiungere i nipotini in vacanza al mare con Nonna Papera e vuole andarci usando il nuovo aereo che Archimede ha preparato per Paperinik. Ma l'inventore ha avuto un contrattempo e perciò Paperino deve recarsi in un agenzia viaggi. Nel frattempo, su una nave nella baia di Paperopoli, si è radunato un gruppo di supercattivi, ognuno con un obbiettivo da colpire e viene stabilito in che ordine entreranno in azione: il Dr. Hach-Mac e il suo assitente Dumb, i Twin Boys, Zafire ed infine Mr. Invisibile che ha organizzato la cosa e li mette in guardia contro Paperinik.

Mentre Paperino compra i biglietti per l'aereo, il Dr. Hach-Mac si mette in azione dal suo furgoncino dove ha montato la sua grande invenzione, la hackstation, con la quale può rendere vivi i personaggi di un videogioco di mostri. Il suo piano prevede di creare il caos in città permettendo a Dumb di svaligiare la Banca Centrale grazie al codice della cassaforte che gli carica nel braccio. Il perfido scienziato materializza così un tirannosauro che attacca la città e Paperinik deve intervenire. I suoi gadget non sembrano sortire effetto finchè non usa il destabilizzatore a spettro che rivela la natura digitale del mostro. L'arma però si scarica ed il Dr hack-Mac materializza un esercito di scimmie che attaccano Paperinik.

Mentre l'eroe è impegnato, Dumb entra facilmente nella banca con i suoi pugni robotici ma non riesce più a ricordarsi dove è stato memorizzato il codice. Nella sua stupidità decide di tornare dal professore e stacca accidentalmente la spina dell'alimentazione facendo scomparire le scimmie. Quando poi prova a riattaccare la corrente, manda tutto in tilt rivelando la loro presenza a Paperinik. I due vengono così arrestati. Paperino ha perso l'aereo e deve perciò ripiegare sul treno sperando non succeda nulla, ma sulla nave i Twin Boys si preparano ad agire.

Pubblicazioni italianeModifica

Storia precedente Paperinik contro il Dr. Hach-Mac Storia successiva
- 10 luglio 2007 Paperinik contro i Twin Boys

Paperinik Cult 67