FANDOM

Paperinik contro i Twin Boys
Paperinik Cult 67
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2694-2
Sceneggiatura:
Disegni:Marco Palazzi
Prima uscita:17 luglio 2007
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Paperinik contro i Twin Boys è il secondo capitolo della serie Paperinik contro tutti. Scritto da Giorgio Salati e Riccardo Secchi (da un idea di Peter Höpfner) coi disegni di Marco Palazzi, è stato pubblicato sul numero 2964 di Topolino.

Trama

Paperino è pronto per partire in vacanza raggiungendo i nipotini e Nonna Papera al mare, ma manca ancora un ora alla partenza. Nel frattempo, di fronte al Deposito, i Twin Boys (due criminali esperti nel trasformismo grazie a delle speciali cinture) progettano di costringere Paperon de' Paperoni a dargli i suoi soldi e diventare ricchi. I due riescono ad entrare facendosi passare per Paperino e Paperoga e catturano Paperone che però fà in tempo ad allertare Paperinik. Paperino veste così i panni dell'eroe ed entra dalla finestra del Deposito ritrovandosi però dentro una gabbia elettrica preparata dalla coppia criminale.

I Twin Boys minacciano Paperone di firmare un documento in cui cede loro tutte le sue proprietà o distruggeranno la Numero Uno. Usando la voce di Paperone, mettono facilmente le mani sulla moneta, ma il papero non vuole cedere. Vedendo i due criminali litigare, Paperinik ha un idea e chiede loro cosa vorranno fare se il loro scopo è conquistare il mondo visto che di capo assoluto ce ne potrà essere solo uno. I due cominciano a litigare e Paperinik propone una sfida su chi sia più abile nel travestimento. L'eore li sfida a diventare i Bassotti e così facendo vengono attivati gli antifurti del Deposito che mettono fuori gioco i Twin Boys ed i loro congegni. I paperi possono così liberarsi ed i due criminali finiscono in prigione. Paperino però ha perso il treno per andare al mare ed è costretto ad andare in pullman.

Intanto su una nave, commentando la sconfitta dei Twin Boys, una perfida criminale si prepara ad affrontare Paperinik: Zafire, la dominatrice dei fulmini.

Pubblicazioni italiane

Storia precedente Paperinik contro i Twin Boys Storia successiva
Paperinik contro il Dr. Hach-Mac

Paperinik Cult 66

17 luglio 2007 Paperinik contro Zafire

Pk68