FANDOM

  • Paperinik contro Mr. Invisible
  • Commenti

Paperinik contro Mr. Invisible
Paperinik contro Mr. Invisible
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2696-2
Sceneggiatura:
Disegni:Roberto Vian
Prima uscita:31 luglio 2007
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:16

Paperinik contro Mr. Invisible è il quarto capitolo della serie Paperinik contro tutti che ne chiude il primo ciclo.

Scritto da Giorgio Salati e Riccardo Secchi (da un idea di Peter Höpfner) coi disegni di Roberto Vian, è stato pubblicato sul numero 2696 di Topolino.

TramaModifica

Paperino è pronto a partire con l'aereo speciale preparato da Archimede e spera che stavolta non accada nulla. Speranza vana perchè in tv viene riportata la notizia di un furto di opere d'arte al museo ed un video mostra le guardia cadere a terra ed i quadri muoversi da soli. Indossati i panni di Paperinik, il papero si reca sul posto in cerca di inidizi quando gli arriva addosso un biglietto che lo invita aa venire ad un molo.

Pur fiutando una trappola Paperinik segue le indicazioni e trova la nave di Mr. Invisibile il quale lo sta aspettando e, non potendo essere visto, la fa partire e lega l'eroe con una corda. Il criminale, indossati i suoi vestiti, si presenta così a Paperinik. Gli mostra così l'interno, pieno di opere d'arte rubate. Per completare la sua collezione, Mr. Invisibile vuole intrappolare anche Paperinik come un'opera d'arte vivente. Paperinik si libera ed insegue il criminale all'esterno della nave dove, grazie ad un visore che rileva il calore, riesce ad individuarlo e combatterlo. Mr. Invisibile però usa della vernice sul visore ed approfitta del momento per colpire Paperinik alle spalle.

Paperinik si sveglia dentro una teca di vetro indistruttibile mentre Mr. Invisibile gongola. Le armi laser dell'eroe smebrano non funzionare, ma ha successo inaspettato con l' "enfatizzatore di impatto" che distrugge la teca. Paperinik agguanta il criminale e, tornati a riva, lo consegna alla polizia. Ora finalmente Paperino può partire per una meritata vacanza.

Pubblicazioni italianeModifica

Storia precedente Paperinik contro Mr. Invisible Storia successiva
Paperinik contro Zafire

Pk68

31 luglio 2007 Paperinik e il ritorno di Mr. Invisible