FANDOM

  • Paperina in una data da non dimenticare
  • Commenti

Paperina in Una data da non dimenticare
Forget

Prima pagina

Informazioni generali
Nome originale:Afspraak verjaardag
Codice Inducks:H 87112
Sceneggiatura:Ruud Straatman
Disegni:Don Rosa
Prima uscita:19 dicembre 1989,

Donald Duck 278

Prima uscita italiana:Ottobre 2000,

Zio Paperone 133

La storia
Personaggi principali:Paperina
Numero pagine:3
Lingua originale:Olandese
Casa editrice:Egmont

Paperina in: Una data da non dimenticare (Afspraak verjaardag) è una storia di poche pagine scritta da Ruud Straatman e disegnata da Don Rosa del 1990, facente parte della serie Dal diario di Paperina.

Trama

È il primo dicembre e Paperina è crucciata, perchè ricorda di aver dato appuntamento sia a Paperino, sia a Gastone per la stessa sera e poco dopo le telefona Chiquita, ricordandole di avere un appuntamento anche con lei. La papera decide quindi che è meglio fingere di avere un impegno inderogabile da Nonna Papera, per evitare gli appuntamenti e non fare torti a nessuno. Purtroppo, però, la nonna non è in casa e decide di provare da zio Paperone, ma non è al deposito. Triste torna a casa, ma poco dopo suona il campanello: sono Paperone e Nonna Papera, seguiti dagli altri parenti. Ecco il motivo di tutti gli impegni per la sera: aveva organizzato la sua festa di compleanno.

Ristampe

La storia è stata pubblicata in Italia solamente una volta su Zio Paperone 133 del 2000 ma conta numerose pubblicazioni in varie parti del mondo come : Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Norvegia, Olanda, Polonia, USA e Svezia.

Storia precedente Paperina in una data da non dimenticare Storia successiva
Paperino in Il piacere di dare

Give

Dicembre 1989 Zio Paperone "su un piatto d'argento"

Silver