FANDOM

  • Paperina e un tranquillo weekend in soffitta
  • Commenti

Paperina e un tranquillo weekend in soffitta
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3265-3
Sceneggiatura:Giorgio Salati
Disegni:Antonello Dalena
Prima uscita:20 giugno 2018
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:10
Casa editrice:Panini Comics

Paperina e un tranquillo weekend in soffitta è una storia breve di Giorgio Salati e Antonello Dalena, pubblicata sul numero 3265 di Topolino.

Trama

E' estate e Paperino porta fuori l'occorrente per passare la giornata in giardino con Paperina. Ma è molto seccato perchè ha dovuto cercare nella soffitta di casa che è nel caos. Paperina ricorda che gli aveva regalato un manuale su come organizzare meglio lo spazio e si offre di andare a prendere lei anche un ombrellone. Una volta entrata in soffitta, Paperina constata il terribile disordine prima di riuscire a trovarlo. Tornata da Paperino, questi nota di aver scordato la piscina gonfiabile e Paperina, non volendo ammettere di aver perso le staffe come lui, torna nella soffitta dove la trova dopo una faticosa e polverosa ricerca. Ma Paperino si accorge che ha preso una sola sedia da giardino. Paperina, avendola presa sul personale, sostiene di volerva cercare da sola e ritorna nella soffitta.

Finisce però per perdere le staffe nella ricerca finchè Paperino si ricorda che la sedia non era nella soffitta ma l'aveva usata per impilarci i libri da leggere. Paperina scopre che sono tutti libri regalati da lei, incluso il manuale sull'organizzazione (ancora incellofanato) che Paperino diceva di aver già letto e questo scatena la sua ira. Così, mentre Paperina si gode il relax in giardino, Paperino viene chiuso in soffitta a leggere il manuale e sistemare la soffitta.

Pubblicazioni italiane

  • Topolino 3265 (2018)
  • Disney Happy 7 - The best of... Paperopoli (2019)