FANDOM

Paperilla Starry
Paperillastarry
Informazioni generali
Classificazione:Papera antropomorfa
Codice Inducks:Paperilla Starry
Albo di debutto:PKNA #0 Evroniani

(marzo 1996)

Localizzazione:Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :squadrato, imponente, sensuale
Corporatura:esile
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:nella media
Carattere:egocentrica, capricciosa
Attività lavorative
Incarico:Attrice nella soap opera Patemi
Attività:Attrice

Paperilla Starry è un personaggio della serie PKNA, creato da Alessandro Sisti e Alberto Lavoradori, che appare negli episodi Evroniani e Motore/Azione.

Storia Modifica

Paperilla Starry è l’attrice protagonista della telenovela Patemi, nel ruolo della bella ereditiera Liza Laker. Il ruolo le ha procurato un gran numero di fan (fra i quali Paperino) ma ha suscitato anche l’attenzione degli evroniani, che decidono di rapirla per studiare la sua capacità di suscitare profonde emozioni nel pubblico.

Nel primo episodio, Paperilla è vittima di ben due agguati degli alieni (la prima volta per strada, la seconda, poche ore dopo sulla Ducklair Tower, al party per presentare la nuova stagione della soap); entrambe le volte, è salvata da PK, che lei ripaga con un bacio. Durante una trasferta nella repubblica sudamericana di Providencia, Paperilla, con l’intera troupe di Patemi, è portata sull’astronave di Zondag e Zoster. Anche stavolta PK, con l’aiuto del rivoluzionario Paco Ramiros, riesce a salvare l’attrice che del resto, troppo sciocca per capire il pericolo corso, non ha risentito eccessivamente della sua avventura.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Le due Paperilla

differenze

Giunta al successo nel ruolo di ragazza romantica e sofisticata, Paperilla è in realtà una diva egocentrica e capricciosa, oltre che un’attrice modesta; i suoi litigi col partner Sean Leduck (di cui nella finzione è innamorata) rendono spesso difficile la vita sul set.

Paperilla cambia radicalmente aspetto tra le sue due apparizioni. Nella prima ha un aspetto molto più squadrato ed un acconciatura vecchio stile. Nella seconda è disegnata in maniera molto più sensuale e porta i suoi lunghi capelli completamente sciolti.

Curiosità Modifica

  • Paperilla è il primo personaggio della saga di PK di cui venga fatto il nome.
  • L'abito rosa indossato da Paperilla durante le riprese ricorda quello di Jessica Rabbit