FANDOM

Paolo De Lorenzi
Paolo De Lorenzi
Informazioni generali
Nazionalità:Italiana
Codice Inducks:Paolo De Lorenzi
Data di nascita:Genova
Campi:Disegnatore
Prima storia:Sorprese sorprendenti (Gulp),

29 Maggio 2001

Lavori
Lavori maggiori:
Vita privata

Paolo De Lorenzi (Genova) è un disegnatore italiano Disney.

Carriera alla DisneyModifica

Paolo inizia la sua carriera in Disney nel Maggio 2001 ai disegni della serie Gulp Sorprese sorprendenti scritta da Carlo Panaro. Il suo debutto su una storia lunga arriva però soltanto nel Febbraio 2002 con la storia Zio Paperone e l'essenza del problema su testi di Riccardo Secchi. Nel 2006 è uno dei disegnatori della storia record Ciccio e il compleanno sottosopra presentata come la storia a fumetti più lunga del mondo (242.50 mt in originale) disegnata a Lucca il 29/10/2005 durante la manifestazione Lucca Comics and Games 2005. Il 2007 lo vede impegnato ai disegni della storia celebrativa per i 60 anni di Paperone intitolata Zio Paperone e il vortice del tempo.

Negli anni contribuisce alla realizzazione di numerose saghe a fumetti Disney tra cui Mago Ciccio, due episodi di PK - Pikappa, Universo PK, La storia dell'arte di Topolino ( di cui disegna 5 storie) e dal 2012 la Saga di DoubleDuck. Nel 2016, su testi di Riccardo Secchi, disegna Il principe Duckleto, Parodia Disney del celebre romanzo di Sheakspere Amelto. L'autore ha anche realizzato alcune copertine di Topolino.