FANDOM

Orville
Orville
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNE #3 Il Raggio Nero

(ottobre 2015)

Localizzazione:Paperopoli
Aspetto fisico
Aspetto :Dimesso
Corporatura:Piccola
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Media
Carattere:Timido, debole e remissivo
Emotività:Elevata
Attività lavorative
Incarico:Giornalista precario
Attività:Assistente di Angus Fangus
Missione:Scrivere un libro sugli alieni che sarà pubblicato a nome di Angus
Aspirazioni:Non dover più subire le prepotenze del principale

Orville è un personaggio minore della serie PKNE, che, a partire dal PKNE #3 Il Raggio Nero, svolge la funzione di aiutante e spalla di Angus Fangus.

Aspetto fisico e Carattere Modifica

Orville ha l’aspetto di un piccolo gufo bianco e porta un vistoso paio di occhiali con le lenti quadrate; anche l’abbigliamento casual (un maglione grigio e un paio di jeans) ne sottolinea la personalità dimessa.

Ha un carattere timido, debole e remissivo ed è completamente succube di Angus Fangus, da cui accetta i soprusi e le sfuriate senza accennare a ribellarsi.

Storia Modifica

“Viceprecario provvisorio in prova” a Channel 00, Orville è stato assegnato come assistente ad Angus dopo che quest'ultimo ha ottenuto fama mondiale per aver reso pubblica l'esistenza degli evroniani. Il cinico giornalista neozelandese, con la minaccia di non rinnovargli il contratto, sfrutta Orville senza vergogna, fino al punto di fargli scrivere un libro sugli alieni per pubblicarlo con la propria firma, e in più, lo sottopone a continue umiliazioni sul lavoro. Quando Paperopoli cade in mano a Moldrock, Angus costringe Orville a restare con lui nella città abbandonata per fargli da cameraman; i due giornalisti vengono così presi a bersaglio da Sharkan e solo grazie all'intervento di Solomon Hicks possono rifugiarsi nei sotterranei della Ducklair Tower.