FANDOM

Disambiguazione – Se stai cercando l'associazione di pirati temporali che compare nella Saga di Pikappa, vedi Organizzazione.

Organizzazione (DD)
Organizzazionedd
Informazioni generali
Scopi e obiettivi:Associazione segreta di spionaggio e controspionaggio
Presidente/direttore:Capo dei Capi
Membri:
Creato da:
Prima apparizione:DD #2 Prima della prima

(dicembre 2008)

"Un cartello criminale internazionale! Hanno scelto di chiamarsi "l'Organizzazione"!"
Hecs X a DoubleDuck

L'Organizzazione è una potente società criminale internazionale di spionaggio e controspionaggio che agisce contro l'Agenzia. I suoi membri sono i principali antagonisti che compaiono all'interno della saga di DoubleDuck.

StrutturaModifica

L'identità del suo capo è stata scoperta nella storia DoubleDuck - Il convitato di gesso e sono apparsi numerosi membri che hanno tentato di eliminare DoubleDuck nel corso delle varie missioni da lui affrontate.

Gli agenti più micidiali dell'Organizzazione vengono chiamati Solitari, sono pezzi unici come il diamante che arrivano dal nulla, colpiscono e spariscono. DoubleDuck e Kay K devono affrontarli nell'avventura DoubleDuck - Pole Position.

VerticiModifica

Agenti conosciutiModifica

CompliciModifica

La fine?Modifica

Il gruppo subirà un duro colpo nella storia PK vs DD - Timecrime dove l'ex-agente numero uno dell'Agenzia Axel Alpha, alleatosi con un tempoliziotto corrotto John Konnery, darà una dimostrazione di forza alla stessa Agenzia catturandone quasi tutti i capi. Ironicamente, una volta fuggito nel futuro, Axel Alpha si ispirerà proprio al gruppo per creare un altra Organizzazione, i criminali spazio-temporali, e nemici ricorrenti di Pikappa.