FANDOM

Orca-megattera
Orca megattera
Informazioni generali
Specie:Mostro marino
Genere:Maschio
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Il dominatore dei mari (2009)

L'Orca-megattera è un mostro marino che appare nella saga fantasy disney Wizards of Mickey. Fa la sua unica comparsa nell'episodio Il dominatore dei mari in Wizards of Mickey IV - Il nuovo mondo.

Aspetto e CarattereModifica

L' Orca-megattera è una gigantesca balena fucsia con il corpo ricoperto da scaglie di pietra e con un corno centrale molto simile a quello del narvalo. Il suo carattere è piuttosto irascibile e molto distruttivo difatti e sempre pronta a distruggere qualunque cosa gli capiti a tiro. La creatura è agli ordini di Macchia Nera.

StoriaModifica

L'orca Megattera viene liberata, e inviata nei pressi della Biblioteca di Bakura, da Macchia Nera in cerca di vendetta per i Wizards of Mickey che lo hanno sconfitto più volte. A seguito della scomparsa di Mirmidon, dopo la sua sconfitta, tutto ciò che era retto dalla magia sta cambiando e i Wizards of Mickey decidono di partire in soccorso di Archimede che non sa come far ritorno a casa poiché l'antica biblioteca di Bakura è diventata un'isola. Giunti sul luogo si ritroveranno ben presto a dover affrontare il terribile mostro marino senza l'uso della magia finché Topolino, grazie a un errore accidentale dei suoi amici, non troverà una pagina segreta in un antico libro della biblioteca in cui capirà come riattivare i poteri magici grazie all'invocazione dei Doomspider, i figli nati dalle uova di Mirmidon. Grazie all'utilizzo del potere del fuoco l'orca megattera verrà sconfitta da Topolino senza difficoltà.