FANDOM

Notte e Giorno
Notte e Giorno
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2726-2P
Sceneggiatura:Giorgio Salati
Disegni:Roberta Migheli
Prima uscita:1 aprile 2008

Topolino 2731

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:26

Notte e Giorno è il quinto episodio della saga Ultraheroes, scritto Giorgio Salati e disegnata da Roberta Migheli. La storia è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2731, del 1 aprile 2008.

Trama Modifica

Nel porto di Paperopoli s'affrontano Paper Bat e Macchia Nera. Il supereroe riesce a tenere goffamente testa al criminale, ma  la situazione è ben peggiore alla spiaggia: lì Roller Dollar sconfigge con estrema facilità Iron Ciccius, ma fa più fatica a trovare l'Ultrapod.

In poche parole la situazione è catastrofica: Paperinik e Paperinika sono altrove, Super Pippo non è ancora riuscito a far ricrescere le supernoccioline e Quadrifoglio non vuole uscire dalla sua stanza. Tuttavia il supereroe fortunato sente un'interessante conversazione tra Eta Beta e Lyth...

Intanto Topolino torna dalle isole Ponga senza aver trovato Paperone. Eppure, nelle vicinanze delle coste del Calisota, Topolino trova un'isola con la stessa vegetazione delle isole visitate. Infatti l'isola è un giardino botanico abbandonato e il topo si lancia alla ricerca del magnate nella folta vegetazione dell'isola.

Nel frattempo Zio Paperone evade nuovamente insieme ai Bassotti e si separa da loro nella spiaggia. I Bassotti, desiderosi di dimostrare d'essere degli abili criminali, avvisano Spennacchiotto dell'evasione del miliardario. Tuttavia i "criminali" non ottengono i risultati sperati e vengono rispediti in prigione insieme a Paperone.

Mentre Paper Bat cerca di sconfiggere Macchia Nera, Paperino e Paperina s'incontrano nuovamente, ma i due fidanzati litigano. Non avendo nient'altro da dirsi, i due si lasciano e ritornano nei loro panni da supereroi. A Villa Rosa Eta Beta avvisa i supereoi della situazione e li manda ad aiutare i loro colleghi.

Rollerdollar trova l'Ultrapod e scappa prima che Paperinika possa intervenire, ma la situazione è un po' diversa per Macchia Nera. Infatti il criminale riesce a sconfiggere Paper Bat e scappare nelle fogne, ma viene bloccato da Paperinik. L'episodio si conclude con Paperinik che s'appresta ad affrontare Macchia Nera. 

Storia precedente Notte e Giorno Storia successiva
Sogno e RealtàSogno e Realtà 1 aprile 2008 Bene e Male
Bene e Male