FANDOM

Nimrod
Nimrod
Informazioni generali
Codice Inducks:Nimrod
Albo di debutto:PKNA #21 Tyrannic

(settembre 1998)

Localizzazione:Quacktico
Aspetto fisico
Aspetto :Papero Antropomorfo
Corporatura:Esile, snella
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Alta
Carattere:Freddo, rigido, severo, autoritario
Attività lavorative
Attività:Agente del P.B.I

"Lasciatemi indovinare. Era un’altra delle vostre battutine."
Nimrod a PK

Il capitano Nimrod è un personaggio minore della serie PKNA; è un agente del PBI, superiore di Mary Ann Flagstarr.

Storia Modifica

Nimrod appare nell’episodio Tyrannic, dove incarica PK di una missione non ufficiale contro le mire eversive della repubblica di Belgravia. Più tardi, nell’episodio Beato Angelico, conduce assieme a Mary Ann un’indagine sulle deviazioni all’interno del PBI, ignorando che il loro responsabile è il suo stesso capostruttura, Eric Jefferson Mitchell. Questo gli attira le rappresaglie del superiore e la sospensione dal servizio; riuscirà però,con l’aiuto di Mary Ann e di PK, a incastrare Mitchell e a riottenere il suo incarico, con le scuse ufficiali del PBI.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Dai modi piuttosto rigidi e autoritari, talmente privo di senso dell’umorismo da non capire mai le battute di PK, Nimrod è però anche un agente onesto e coraggioso. I suoi limiti caratteriali non gli impediscono di nutrire una profonda stima per Mary Ann, e di riconoscere l’utilità della collaborazione con PK, nonostante i metodi irregolari di entrambi.

Fisicamente, Nimrod è un papero di alta statura, con il capo lungo e stretto e i capelli castani; indossa pantaloni marrone e un maglione verde oliva sopra una camicia color cachi e una cravatta marrone e porta un paio di occhiali dalle lenti quadrate.