FANDOM

Morthias
Morthias
Informazioni generali
Specie:Sconosciuta
Genere:Maschio
Creato da:
Fumetti
Debutto in:L'invasione dei replicanti (1996)

Morthias è un personaggio minore appartenente alla saga Topolino e i Signori della Galassia. E' un umano rinnegato al servizio dei Metalli.

Aspetto e CarattereModifica

Morthias è un'uomo grosso e nerboruto dall'aspetto trasandato ed i capelli legati in una coda di cavallo all'insù. E' un individuo violento e scortese, ma non molto intelligente.

ApparizioniModifica

Morthias appare ne L'invasione dei replicanti. Nella storia I Metalli rapiascono la principessa Karlissya sostituendola con una Replicante (un robot biologico) identica a lei. Morthias, insieme ai suoi umani, viene mandato a tenerla sotto controllo (con la facciata di farsi aummere come "corpo di guardia" personale) e a tenere lontano gli amici della vera principessa in modo che non scoprano la verità. Metterà infatti Max-Max in prigione e così gli altri loro amici usando la polizia locale. Topolino, Pippo e gli altri riusciranno ad arrivare alla Replicante e quando Morthias la tratterà male, farà arrabbiare Pippo che, seppur ammanettato, lo metterà al tappeto. Morthias porterà tutto il gruppetto in una stanza degli ospiti che in realtà è una trappola mortale. Ma le sue azioni ironicamente spingeranno la Karlissya-Replicante a salvarli e rivelare la verità. Il suo status attuale è sconosciuto, probabilmente è stato arrestato dalla Confederazione.