FANDOM

Minaccia dal fondo
Minaccia dal fondo
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2383-5
Sceneggiatura:Alberto Savini
Disegni:Alessio Coppola
Prima uscita italiana:31 Luglio 2001

Topolino 2383

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:27

Minaccia dal fondo è la quarta storia della serie Disney Le storie della Baia ed è stata pubblicata per la prima volta su Topolino 2383. I testi sono di Alberto Savini mentre i disegni sono a cura di Alessio Coppola.

Trama

Azimuth ha messo gli occhi su una nave che tra qualche mese approderà a Duckport con un carico d'oro. Per impadronirsene decide di far costruire un mezzo speciale, grazie a Wang che custodiva le carte del progetto. Si tratta di un sottomarino meccanico, dalle fattezze di un pesce, capace di affondare le navi grazie ad una grossa trivella posta sulla parte superiore. A pochi giorni all'arrivo della nave con l'oro, Azimuth fa testare a Sagola le capacità del mezzo che purtroppo si impiglia nella rete di Moby Duck e Paper Hoog intenti a pescare, inoltre, un gabbiano si posa sulla bocca del tubo che fornisce aria al mezzo, così Sagola è costretto a fuggire. Moby Duck, immersosi per capire cosa c'era sotto, scopre il sottomarino e lo porta da Isidor.

Azimuth arrabbiatissimo da tutto ciò ordina a Sagola di recuperare il mezzo e durante la notte Sagola riesce nell'intento. Il giorno del colpo Sagola è prossimo ad affondare la nave con l'oro, ma qualcosa va storto: anzichè perforare lo scafo, il sottomarino si inabissa per poi tirare fuori una grossa rete. Moby Duck, infatti, aveva fatto modificare il mezzo per la raccolta delle ostriche. Alla fine, Azimuth insegue Sagola con l'intenzione di torchiarlo, servendosi del sottomarino.

Ristampe

Storia precedente Minaccia dal fondo Storia successiva
Destinazione Baytown

Destinazione Baytown

31 luglio 2001 Carbonella S.P.A.
(Servizio Posta Aerea)

Carbonella SPA