FANDOM

Makandra
Kamandra
Informazioni generali
Codice Inducks:Miss Makandra
Specie:Umana
Genere:Femmina
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot 2.0 - Regeneration (2013)

"Non preoccupatevi! Sarò... veloce!"
Makandra rivolto a Topolino e al One Team

Makandra è l'assistente di Mister Me, anche se in realtà è segretamente, una fedele alleata di Macchia Nera. Viene creata da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la saga di Darkenblot.

Aspetto e CarattereModifica

Makandra ha capelli neri corti e indossa sempre degli occhiali a forma di mezza luna, degli orecchini e una giacca viola con sotto un maglione verde. Porta anche un rossetto molto scuro.

E un ottima doppiogiochista lavora come assistente di Mister Me, tenendogli lontano Topolino in modo che non scopra i loro piani, ma è sempre in contatto fedelmente anche con Macchia Nera col quale scapperà alla fine della seconda storia.

StoriaModifica

Topolino riceve una chiamata urgente da un certo professor Pattilus che lo invita urgentemente a raggiungere Robopolis poiché una minaccia sta per scatenarsi. Al suo arrivo però ad aspettarlo trova solo Makandra che scusandosi lo avvisa che non c'è nessuna minaccia in città facendogli confermare dal professore stesso, per telefono, la faccenda.

Al dibattito politico dei due candidati alla poltrona di sindaco a cui partecipano Mister Me e Persis, Makandra spiegherà come funziona la rivoluzionaria Me Energia, essendo lei l'assistente di Mister Me.

Dopo lunghe indagini Topolino e Jocelyn Lane verranno presi in ostaggio dal perfido e crudele Mister Me, che rivelerà i suoi piani e la sua alleanza con Macchia Nera, dove Makandra si rivelerà la vera complice di Macchia Nera e dopo aver aiutato a fermare il disastro imminente ed essere fuggiti prima che il covo segreto esplodesse fuggirà via con Macchia Nera pronti a dominare Robopolis alla prossima occasione.

In Darkenblot 2.1 - Nuovi poteri Makandra assisterà ancora con Macchia Nera nel loro subdolo piano (con l'aiuto di un misterioso individuo) di truffare Jan Obnox facendogli credere di aver inventato un dispositivo per il teletrasporto montato sul Darkenblot (quando in realtà ce n'erano due che comparivano in luoghi diversi). Nonostante l'interferenza di Topolino e Minni, il piano riuscirà.

In Darkenblot 3 - Nemesis, Makandra continua ad assistere il suo capo ed il suo nuovo alleato. Dotata di un Coraut (un armatura robotica) tutto suo, attaccherà Topolino, Zippo ed i due membri dell'One Team, Orion e Nice quando si introfuleranno nella villa del professor Nobuo. Dovrà ritirarsi per l'intervento degli altri due membri, Din Dynamo e Skylar Vega. Per il resto della storia si limiterà a svolgere ruolo di supporto durante la conquista di Miraitoshi. Quando il piano verrà sventato e Macchia Nera sarà di nuovo arrestato, Makandra sparirà al momento giusto per poi prendere il posto dell'autista del furgone che deve trasportare il criminale.

Curiosità Modifica

  • Per aspetto fisico e abbigliamento (caschetto nero, occhiali a mezzaluna, vestiario prevalentemente viola), Makandra ricorda molto Cassandra Dot, coprotagonista (positiva, in tal caso) di una precedente storia di Casty, Topolino e l'incubo orbitale.