FANDOM

Lord Walrus
Lord Warlus
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNA Speciale 98 Zero barra uno

(agosto 1998)

Localizzazione:Quacktico
Aspetto fisico
Aspetto :Papero Antropomorfo
Corporatura:Robusta e imponente
Timbro vocale:poco minaccioso
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Bassa
Attività lavorative
Attività:Fuorilegge
Aspirazioni:Mostrarsi superiore a PK

"Lord Walrus devasta! Lord Walrus distrugge!"
Lord Walrus

Lord Walrus (al secolo, Agenore Brazoff) è un ridicolo aspirante supercriminale, nemico di PK, che appare solo negli episodi brevi 87 bis e Scelta morale.

Storia Modifica

Agenore Brazoff si è già scontrato due volte con Paperinik,sotto le identità di Celloman, l’uomo imbustante, e di Negapal, la minaccia catodica, venendo sempre sonoramente sconfitto. Ritiratosi nell’estremo Nord, durante una partita di pesca, è morso da un tricheco radioattivo  e assume la forza e l’agilità dell’animale (parodia delle origini dell’Uomo ragno). In 87 bis, Lord Walrus dà l’assalto al porto di Paperopoli, indossando un costume da tricheco e guidando un esercito di pinguini; in quell’unica occasione, riesce a mettere in seria difficoltà PK, ma poi, per aver premuto casualmente il pulsante 87 bis dello scudo extransformer, viene teletrasportato in un’isoletta del Pacifico.

In Scelta morale Brazoff tenta una rivincita, stavolta sotto il nome di Evilobloster l'astice invincibile, e al comando di un armata di crostacei, ma rimedia un’ulteriore batosta; PK e Uno, impietositi, gli concederanno, sotto un’ennesima nuova identità (Bongogong) di distruggere in realtà virtuale un quartiere di Paperopoli, prima di consegnarlo alla polizia.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Lord Walrus è un personaggio chiaramente comico e parodistico, e non costituisce una vera e propria minaccia; anche quando, in 87 bis, sfiora la vittoria, ciò è dovuto soprattutto all’eccessiva sicumera di PK e alla sua inesperienza con le nuove armi. Come molti classici avversari dei supereroi, Walrus sembra non avere una ragione seria per le sue battaglie ed essere spinto solo da un infantile desiderio di mostrarsi superiore a PK.

Nella sua identità civile di Agenore Brazoff, Lord Walrus è un papero dalle penne nere, robusto e di alta statura, quasi il doppio di quella di Paperino. Il suo costume cambia ad ogni nuova identità.