FANDOM

Liquidator
Liquidator
Informazioni generali
Codice Inducks:Liquidator
Specie:Cane antropomorfo
Genere:maschio
Residenza:St. Canard
Fumetti
Debutto in:Liquid Diet (1992)
Televisione
Debutto in TV:Darkwing Duck (serie TV) (1991)
Voce originale:Jack Angel
Voce italiana:Marco Bosco

Liquidator (il cui vero nome è Bud Flus) è un personaggio che appare nella serie animata di Darkwing Duck. E' uno degli antagonisti di Darkwing Duck.

Aspetto e carattereModifica

Liquidator è un cane antropomorfo, fatto interamente d'acqua. Di tutti i criminali della serie è uno dei più sani di mente. E' cinico, senza scrupoli e con un gran senso degli affari. Infatti, poichè era un uomo d'affari, ha l'abitudine di parlare per slogan pubblicitari.

PersonaggioModifica

Liquidator appare solo in 6 episodi della serie debuttando nella storia in due parti "La grande sfida" (Just Us Justice Ducks) come parte dei Cinici Cinque. E' un essere fatto interamente d'acqua che ha la possibilità di rimodellare il suo corpo e controllare ogni forma di liquido che lo circonda. Essendo fatto d'acqua è inafferrabile e scivoloso e deve essere reso solido per poterlo sconfiggere.

Nell'episodio 36, "L'acqua Frizzalina", vengono raccontate le sue origini. Bud era un uomo d'affari, proprietario di un azienda che vendeva bibite. Disonesto per natura, era passato a danneggiare le aziende rivali contiminando la loro acqua. Durante uno di questi atti di sabotaggio, era stato scoperto da Darkwing Duck finendo per cadere in una delle cisterne che aveva manipolato che lo trasformò in un essere fatto d'acqua. Col nome di Liquidator decise di vendicarsi del papero mascherato prendendo la città come ostaggio coi suoi poteri, ma venne sconfitto.

CuriositàModifica

  • I suoi poteri sono ispirati a Hydro-Man, nemico di Spider-Man mentre le sue origini sono direttamente riprese da quelle del Joker.