FANDOM

Libro Predatore
Libro predatore 01
Informazioni generali
Specie:Libro vivente
Genere:Maschio/Femmina
Residenza:Mondo dell'Impossibile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Cartoline da Mostropoli (2002)

I Libri Predatori sono dei veri e propri libri viventi che nidificano nelle librerie più antiche in attesa delle loro prede provenienti dal Mondo dell'impossibile, creati da Bruno Enna per la serie X-Mickey.

AspettoModifica

IL loro aspetto è quello di comunissimi libri solo dotati di grossi e spaventosi occhi. Le loro pagine dipendono da libro a libro e grazie ad esse possono volare. Alcune di essi posseggono un segnalibro incorporato e la copertina rigida.

AbilitàModifica

I Libri Predatori nonostante le loro dimensioni posseggono numerose abilità tra cui la furtività. Sono molto aggressivi e amano attaccare dall'alto le loro prede. I Libri predatori sono in grado di volare, proiettare vortici dimensionali e fare materializzare qualsiasi cosa vogliono.

Si suppone ne esistano di vario tipo e alcuni con specifiche abilità.

ApparizioniModifica

Topolino ancora incredulo di quanto accaduto nella storia Nello specchio, primo episodio della serie X-Mickey, viene a conoscenza di tali creature da un residente di Monstropoli che viene a fargli visita a Casa sua in cerca di aiuto.

Il Signor Pinsley, cosi si chiama il signore, racconta di essere finito a Topolinia a causa di un Libro Predatore, dei libri che nidificano nelle librerie più antiche e si appostano sugli scaffali delle biblioteche per scrutare le loro prede. Questi libri cercano soggetti in grado di essere catturati letteralmente dalla loro lettura. Fu proprio uno di essi a catturarlo nel suo mondo mentre lui era assorto nella lettura scaraventandolo in un vortice dimensionale che lo spinse fino a Topolinia.

Alla fine il Signor Pinsley riuscirà a tornare nel suo mondo scrivendo un libro sul suo mondo e aspettando che un nuovo libro predatore nidifichi presso un'antica libreria di Topolinia. Ringraziando Topolino attraverso un biglietto lasciato nella libreria dove consiglierà a Topolino di non aprire il libro da lui scritto per evitare di finire anche lui in un altra dimensione.

Un'altro Libro Predatore sfuggito durante il sigillamento di un'antico baule, contente materiale pericoloso, a causa di un urto al baule stesso che fa rovesciare a Manny tutto il contenuto seminerà il panico durante la contesa, nell'episodio La contesa, tra scrittori per eleggere il Re del Brivido alla Villa di Manny, facendo materializzare ogni cosa appena trascritta dagli ospiti di Manny. Con prontezza di spirito anche stavolta Topolino riesce a salvare tutti gli scrittori riportando tutto alla normalità lasciando a Manny il compito di rimettere nel baule il pericoloso libro.