FANDOM

La zuppa alla galeotta
La zuppa alla galeotta
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2923-4
Sceneggiatura:Roberto Gagnor
Disegni:Maurizio Amendola
Prima uscita:6 dicembre 2011
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:6

La zuppa alla galeotta è una storia breve di Roberto Gagnor e Maurizio Amendola, pubblicata sul numero 2923 di Topolino. E' il quinto ed ultimo episodio della mini-serie Topolinia Police Diner.

TramaModifica

Al "Topolinia Police Diner", Doris presenta a Basettoni e Manetta il suo nuovo cuoco, Marty. Mentre Manetta ordina un hot-dog, Basettoni stranamente cambia il suo solito ordine scegliendo una zuppa. Tuttavia, dopo averla assaggiata, ne richiede un'altra non definendola perfetta. Basettoni racconta a Manetta di un suo caso irrisolto riguardo la cattura di Frank il buongustaio, un criminale che era anche un ottimo cuoco tanto da cucinare per i suoi complici. Mentre richiede un'altra zuppa, Basettoni spiega che Frank era anche un perfezionista che cucinava piatti elaborati tanto che quando mancò la sua cattura, Basettoni non potè non ammirare la bravura culinaria dopo aver assaggiato la sua zuppa.

Ed infatti, quando arriva il nuovo piatto di zuppa, Basettoni ha la conferma che Marty è il vecchio Frank. Questi prova a darsi alla fuga, ma scivola accindentalmente sull'hot-dog fatto cadere da Manetta. Arrestato, Frank confessa che si era nascosto lì come sberleffo alla polizia, ma il suo perfezionismo l'ha tradito.

Pubblicazioni italianeModifica

Storia precedente La zuppa alla galeotta Storia successiva
Una giornata importante

Una giornata importante

6 dicembre 2011