FANDOM

La perla del cosmo
It pka 031b 001
Informazioni generali
Codice Inducks:I PKA 28-1P
Sceneggiatura:Alessandro Sisti
Disegni:Paolo De Lorenzi
Prima uscita:Paperinik Appgrade 31, aprile 2015
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:20
Casa editrice:Panini Comics

La perla del cosmo è il quarto episodio della serie Paperinik e la trasferta astrale, scritto da Alessandro Sisti, disegnato da Paolo De Lorenzi e apparso su Paperinik Appgrade nell'aprile 2015.

Trama

Dopo qualche protesta, Brup e Paperinik acconsentono alla richiesta di Zwel e liberano le Sentinelle dello spazio. I due gruppi sono costretti a dimenticare la loro rivalità di poco prima e a fare fronte comune contro i pirati Kreedoloni, rientrati alla base prima del previsto. I sette fuggiaschi riescono infine a lasciare assieme l’asteroide sull’astronave delle Sentinelle, mentre quella di Brup è distrutta dai pirati.

Ai suoi amici, vecchi e nuovi, Zwel rivela finalmente il suo passato. Lei era l’amministratrice di Medyon, un pianeta artificiale piccolo ma prospero, e per questo chiamato la perla del cosmo. Di ritorno da una missione diplomatica presso i suoi vicini Lucerta e Pellux (due pianeti potenti e minacciosi, abitati rispettivamente da lucertole e da yeti pelosi), scoprì di essere stata deposta e a stento riuscì a sfuggire ai suoi stessi robot della sicurezza.  Sul pianeta Potzanga, incontrò Brup, che le offrì asilo sulla sua astronave, pur senza sapere niente di lei.

La nuova compagnia decide allora di recarsi a Medyon, per capire chi ci fosse dietro il colpo di stato. I nostri eroi sbarcano sul pianeta e scoprono come quello che era un mondo libero e felice è diventato una tetra dittatura, governata con pugno di ferro da una finta Zwel che appare solo sugli schermi televisivi. A bordo di piattamobili (una sorta di pedane volanti che a Medyon sono il mezzo di trasporto più diffuso) raggiungono il palazzo dell'amministratore. Lì, Zwel, costretta a nascondere la propria identità con un cappuccio, cerca di ritornare al suo vecchio ufficio attraverso un passaggio segreto; ma prima di poter aprire la porta, lei e i suoi compagni sono sorpresi dai robot di guardia.

Storia precedente La perla del cosmo Storia successiva
Predatori e prede

It pka 030b 001

Aprile 2015 Sistemo la galassia e torno

Sistemo la galassia