FANDOM

La palude dei dolmen
La palude dei Dolmen (WOM)

Prima pagina

Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2654-1P
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Marco Gervasio
Prima uscita:17 ottobre 2006,

Topolino 2655

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:27

La palude dei dolmen è una storia scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Marco Gervasio, pubblicata per la prima volta il 17 ottobre 2006 su Topolino 2655.

È il secondo capitolo della serie fantasy a fumetti Wizards of Mickey - Le origini.

Trama

La squadra dei Wizards of Mickey composta da Topolino, Pippo e Paperino si è appena iscritta al Grande Torneo dei maghi e deve affrontare le selezioni che si svolgeranno nella palude fuori città.

Intanto Nereus il maestro di Topolino è stato catturato dal drago Roknar e dagli Orchetti Faina che l'hanno condotto dal loro misterioso padrone: il Signore degli Inganni, il suo antico compagno di studi. Nereus però non si perde d'animo e nonostante la fuga sia impossibile, invia un messaggio al suo apprendista servendosi di un piccolo animaletto.

Nel frattempo al torneo la squadra dei Black Phantom composta da Gambadilegno e i Bassotti è riuscita a superare senza problemi le selezioni. Lo stesso vale per il team Magma Fire, costituito dai tre draghi stregone Zoron, zaius, Zefren, che in rappresentanza della loro specie partecipano al torneo.

I Wizards of Mickey non ancora del tutto esperti nelle arti magiche fanno fatica a superare la prima fase eliminatoria, ma alla fine anche loro vengono ammessi al turno successivo. Topolino, membro a tutti gli effetti della gara magica, sfida subito Gambadilegno a duello e riesce a velocemente a sconfiggerlo tornando in possesso del diamagic, che gli era stato sottratto.

Vinta la sfida e raggiungo il suo obiettivo, Topolino non sente più il bisogno di continuare la competizione e assieme ai suoi nuovi amici decide di tornare al suo villaggio, per porgere le scuse al suo maestro.

Ristampe

Storia precedente La palude dei dolmen Storia successiva
Il grande torneo

Il grande torneo

17 ottobre 2006 Il segreto della Grande Corona

Il segreto della grande corona