FANDOM

L'alba di un nuovo mondo
L'alba di un nuovo mondo
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2773-1P
Sceneggiatura:Stefano Ambrosio
Disegni:Lorenzo Pastrovicchio
Prima uscita:27 gennaio 2009

Topolino 2774

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:30

L'alba di un nuovo mondo è una storia scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, pubblicata per la prima volta il 27 gennaio 2009 su Topolino 2774. Si tratta del sesto e ultimo episodio della terza saga chiamata Wizards of Mickey III - Il male antico della serie fantasy Disney Wizards of Mickey.

Trama

Mentre i Wizard of Mickey sono intrappolati nel passato la Gilda dei Diafani ha schierato un grossissimo esercito per assaltare il castello dello stregone supremo e la capitale dei Draghi. Zefren va a chiedere aiuto al castello ma si accorge ben presto che anche li non se la stanno cavando molto bene e anche gli ultimi Diamagic rimasti nei bordoni magici sono ormai spariti grazie al canto di Mirmidon.

Nel passato Topolino si accorge che le sette personalità dello stregone non vanno per niente d'accordo e tra loro ce ne sta una meno litigiosa che potrebbe rappresentare la bontà dello stregone che si separa dagli altri portando con se la Grande Corona e decidono cosi di seguirla. Nel lungo cammino i Wizard of Mickey giungono finalmente a un castello diroccato nel quale l'anima dello stregone che stavano seguendo si è fermata e si accorgono che quello è proprio il castello dello stregone supremo e quel mago che hanno seguito non e altro che quello che diventerà il maestro del Maestro Nereus. Separato dai fratelli, intuendo che avrebbero cercato vendetta, trasmise le sue conoscenze magiche in modo che la magia non venisse mai dimenticata. Tutto ciò fa venire a Topolino una brillante idea e visto che il passato è immutabile nel passato l'incantesimo della Gilda dei Diafani non ha avuto alcun effetto cosi usando il pinnacolo del tempo riescono a tornare nel presente, teletrasportandosi a Dragavar.

A Dragavar i Draghi, senza magia, sono in grossa difficoltà ma Fafnir e i suoi amici si stanno rendendo molto utili riuscendo a capire subito i punti deboli delle macchine da guerra degli avversari. I Wizard of Mickey partono subito a bordo del Drago di ferro trasportando con loro anche il Meka Bot in direzione del Pozzo dei Draghi in cerca della porta verso la dimensione dei ghiacci dove secondo Nereus lo stregone supremo venne a cercare i segreti degli antichi. Mirmidon, intanto, raggiunge il campo di battaglia ma non ha nessuna intenzione di obbedire agli ordini della Gilda e vuole dominare questo mondo come in passato spazzando via chiunque si opponga.

Topolino, Paperino e Pippo affrontano numerosi pericoli all'interno della dimensione di ghiaccio finchè non raggiungono una casetta in cui trovano il maestro di Nereus, in una forma un po scheletrica, nonchè l'anima buona tra le sette anime della Gilda a cui chiedono aiuto.
Tornati finalmente sul campo di battaglia con il nuovo alleato , l'anima buona dello stregone supremo inganna le altre sei personalità convincendoli di aver trovato finalmente i segreti degli antichi per riunirsi e formare di nuovo il potentissimo stregone. In realtà fa usare loro l'incantesimo dell'unidrago, una magia tanto potente e antica che nemmeno Mirmidon può sconfiggere. La gilda riunitasi ma con a comando l'anima buona si scaglia contro Mirmidon e rivela al mostro cos'è che lo tormenta. Ere or sono i suoi simili hanno abbandonato queste terre in cerca di nuovo mondo e lui si offri di restare li a guardia di questa dimensione in modo che se gli antichi avessero fatto ritorno avrebbero trovato un luogo piu ospitale dove vivere ma nessuno ha fatto ritorno facendogli credere che i suoi simili avessero davvero trovato un posto migliore in cui vivere e dimenticandosi di lei. Lo stregone decide allora di spedire Mirmidon nel luogo dove si sono stabiliti i suoi simili in modo da ricongiurgerla di nuovo con essi. La minaccia è stata annientata ma i Diamagic con la scomparsa della bestia non emettono piu energia, la loro magia è dunque svanita e l'era della magia si è quindi conclusa.

Ristampe

Storia precedente L'alba di nuovo mondo Storia successiva
La fine di un'era

La fine di un era

27 gennaio 2009 Il dominatore dei mari

Il dominatore dei Mari