FANDOM

Kravenn
Kraven
Informazioni generali
Classificazione:Evroniano
Albo di debutto:PKNA Speciale 99 La fine del mondo

(agosto 1999)

Localizzazione:Evron
Aspetto fisico
Corporatura:alto e robusto
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:elevata
Carattere:astuto, spietato, ostinato
Attività lavorative
Incarico:impedire a Xarion di raggiungere la terra su una navetta di salvataggio
Attività:Cacciatore provetto

Kravenn è un personaggio minore della serie PKNA, che appare solo nello speciale La fine del mondo; è uno scout evroniano agli ordini di Gorthan.

Storia Modifica

Kravenn è stato geneticamente progettato per essere un cacciatore perfetto; inoltre, è in possesso di un medaglione che gli consente di imitare l'aspetto fisico di qualunque essere vivente con cui venga in contatto. Durante la conquista di Xerba, si infiltra, sotto varie identità, (i consiglieri Xermil e Xarrmin, il dottor Xerviel) prima nel senato xerbaino, poi nei movimenti di resistenza, e rende preziosi servizi al suo superiore. Infine, salito a bordo dell'astronave Antra, sotto le spoglie di un profugo Xerbiano, segnala la posizione della nave a Gorthan e ne consente la cattura.

Kravenn fallisce però la sua ultima missione: impedire a Xarion di raggiungere la terra su una navetta di salvataggio. Dopo una feroce lotta, Xarion strappa il medaglione al suo avversario e lo getta nello spazio siderale. Nell'ultima tavola dell'albo, tuttavia, Kravenn appare ancora vivo e pronto a continuare la caccia.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Oltre ad avere le caratteristiche tipiche degli evroniani (astuzia e spietatezza), Kravenn si distingue per le sue doti di cacciatore, in primo luogo l'ostinazione quasi ossessiva nel non rinunciare mai ad una preda. Possiede inoltre uno spiccato senso della psicologia, che gli consente di imitare alla perfezione coloro di cui assume l'aspetto e di ingannare le sue vittime. Appare devoto a Gorthan, che da parte sua si mostra nei suoi confronti severo e sprezzante.

Kravenn, quando è nella sua forma naturale, è alto, robusto e con la pelle di colore rosso scuro; il suo tratto più caratteristico è una corona di squame appuntite sulla testa. Indossa una tuta color viola e porta sempre al collo il medaglione che gli consente di cambiare forma.

Curiosità Modifica

  • Il nome dell'evroniano mutaforma e il suo ruolo rimandano a quelli di Kraven il Cacciatore, supercriminale dei fumetti Marvel, e uno dei peggiori nemici dell'Uomo Ragno.