FANDOM

Kiltor
Kiltor
Informazioni generali
Codice Inducks:Kiltor
Albo di debutto:PKNA #24 Crepuscolo

(dicembre 1998)

Localizzazione:Regione dei grandi Laghi, Dimensione parallela di Urk
Aspetto fisico
Aspetto :Papero Antropomorfo atletico e robusto
Timbro vocale:persuasivo, falsamente rassicurante
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:brillante, grandi capacità di calcolo e strategia
Carattere:opportunista
Emotività:controllata
Attività lavorative
Attività:Spia
Aspirazioni:Entrare nell'impero vichingo da eroe e dominatore, una volta sconfitto il popolo rosso

"Io sono dalla tua parte"
Kiltor

Kiltor è un nemico di PK, che appare nell’episodio Crepuscolo; è un irochese della dimensione di Urk, traditore del suo popolo.

Storia Modifica

Membro del consiglio della tribù e, apparentemente, valoroso guerriero, Kiltor è in segreto una spia degli invasori vichinghi. I capi della tribù, conoscendo il suo doppio gioco, gli consentono ugualmente di far catturare Zeryn, perché la guerriera possa penetrare nel castello di Oestburg. Quando Urk parte alla ricerca di sua sorella, assieme a PK, il traditore si offre come guida, fingendosi il fidanzato della ragazza. Kiltor è poi apparentemente ucciso durante una battaglia aerea; in realtà, raggiunge i suoi padroni vichinghi, portando loro lo scudo extransformer di PK, che consente di viaggiare fra le dimensioni. Il suo inganno è rivelato (sia a PK e Urk che al lettore) solo quando lo si vede a Oestburg a fianco dei Vichinghi. L’epilogo della storia vede il fallimento dei piani di Kiltor, con il ritorno dell’extransformer in mano di PK e la distruzione del castello, ma la sua sorte finale (morto nella battaglia, come il suo alleato Harald Hasting, o sopravvissuto) non è rivelata.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Abile combattente, ma assolutamente privo di scrupoli, Kiltor è un nemico particolarmente insidioso grazie alla sua intelligenza calcolatrice e alle sue doti di dissimulazione, che gli consentono di ordire raffinatissimi intrighi. È tanto abile da condurre in trappola due guerrieri esperti come PK e Urk senza che i due nutrano il minimo sospetto nei suoi confronti; questo, però, non gli impedisce di essere a sua volta ingannato e usato come pedina nel piano di Zeryn.

Fisicamente, Kiltor è alto e robusto; ha una folta capigliatura, racchiusa in ciuffi appuntiti, simili a grosse penne. Indossa la tuta corazzata e il casco, tipici, nella sua dimensione, dei guerrieri irochesi,salvo che nel finale, in cui veste una divisa vichinga.