FANDOM

Ken Okosawa
Ken Okosawa
Informazioni generali
Codice Inducks:Ken Okosawa
Prima apparizione:DD #20 Mnemon

(agosto 2013)

Genere:maschio
Specie:Cane antropomorfo
Dati lavorativi
Associazione di spionaggio:Organizzazione
Missione:

raccogliere fondi per l'Organizzione

Ken Okosawa è uno dei vertici dell'Organizzazione che appare la prima volta nella storia DoubleDuck - Mnemon della saga di DoubleDuck.

Aspetto e carattereModifica

Ken Okosawa è un cane antropomorfo di media statura. E' facilmente riconoscibile dai capelli neri a caschetto che lasciano scoperte le grosse orecchie ed il naso prominente. Appare sempre vestito con un classico completo nero in giacca e cravatta.

E' un individuo molto astuto che preferisce utilizzare la scienza piuttosto che la forza bruta per portare a termine i suoi piani.

StoriaModifica

Ai vertici dell'Organizzazione, il ruolo di Ken Osokawa è quello di trovare i soldi per finanziare le loro operazioni.

Ken Okosawa appare per la prima volta in "DoubleDuck - Mnemon" come capo dell'omonimo progetto volto a estorcere denaro per l'Organizzazioni ai danarosi clienti del Magnolia Resort a cui vengono impiantati dei falsi ricordi di atti criminosi con cui ricattarli. La macchina innesta-ricordi, creata da un ricercatore messo a dirigere il resort, verrà poi distrutta da DoubleDuck giunto in missione con Kay K e B Berry.

Ken Okosawa ritorna nella successiva "Unknown" dove rapisce diversi membri di Unknown, un gruppo di hacktivisti (hacker + attivisti) che usano le loro abilità informatiche per proteste civili e ambientaliste. Con lo scopo di creare un centro di "cracking" mondiale, Ken stabilirà una sede a Hong Kong e userà una multinazionale cinese come copertura mentre gli hacker vengono costretti a commettere furti telematici ai danni di colossi bancari. Uno dei membri di Unknown, Irma Boots comincerà a cercare i suoi compagni e sulle sua tracce si metteranno l'amica Kay K e DoubleDuck. Ken invierà così il suo agente Billy Chung che si spaccerà per un altro membro di Unknown. Irma e i due agenti vengono così attirati in una trappola. Tuttavia Doubleduck aveva scoperto la verità su Billy ed avvertito la polizia cinese che interviene a liberare tutti ed Okosawa viene arrestato.