FANDOM

Karlissya (Replicante)
Karlissya-Replicante
Informazioni generali
Specie:Replicanti
Genere:Femminile
Creato da:
Fumetti
Debutto in:L'invasione dei replicanti (1996)

La Karlissya-Replicante è un personaggio appartenente alla saga Topolino e i Signori della Galassia. E' un robot biologico identico a Karlissya, creato dei Metalli a cui si ribellerà.

Aspetto e CarattereModifica

Il suo aspetto esteriore è identico a quello di Karlissya con l'unica differenza di essere un robot biologico e non un essere umano.

Come gli altri Replicanti, non odia gli umani ed è una persona pacifica, costretta ad obbedire ai suoi creatori. Come la vera Karlissya proverà dei sentimenti verso Pippo che le daranno i coraggio di ribelarsi.

ApparizioniModifica

Ne L'invasione dei replicanti, i Metalli rapiscono la principessa Karlissya sostituendola con una Replicante (un robot biologico fatto di una plastica speciale che simula gli organi umani) identica a lei come parte di un piano che prevede la sostituzione di molte persone importanti con altrettanti Replicanti. Per sorvegliarla ed tenere lontani gli amici della principessa in modo che non si accorgano dello scambio, viene messo l'umano rinnegato Morthias. Quando Topolino, Pippo ed i loro amici riusciranno ad incontrarla, Pippo si accorgerà (con le sue capacità da maestro) che è un impostore, ma la difenderà quando Morthias la tratterà male. Questa gesto la farà innamorare di lui e darle le forza per salvarli da una trappola mortale rivelando la verità sulla sua natura. Collaborerà a salvare la vera principessa Karlissya in cambio della pace per il suo popolo rivelando inoltre l'elenco delle persone sostituite. Quando Karlissya sarà libera, per evitare un imbarazzante triangolo col duplicato di lei, Pippo creerà un Replicante di sè stesso e darà ordine di dare ai Replicanti un mondo loro dove si trasferiranno vivendo in pace.