FANDOM

Karkadon
Karkadon
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNE #5 Il marchio di Moldrock

(aprile 2017)

Localizzazione:Il Pozzo
Aspetto fisico
Aspetto :Evroniano della casta degli scienziati
Corporatura:Alta
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Infido, crudele, pavido, opportunista e doppiogiochista
Emotività:Limitata
Attività lavorative
Incarico:Capostruttura
Attività:Bioingegnere
Missione:Creazione di supersoldati
Aspirazioni:Veder rinascere l'impero evroniano

"Khf! Khf! Khf!"
Tipica risata di Karkadon
"Archiatra Karkadon, prego... e qualunque sia la tua domanda, la mia risposta è no! Non collaborerò con il nemico dell'Impero!"
Karkadon al primo incontro con Pikappa
"Un archiatra ha una parola sola quando si parla di sopravvivenza... soprattutto se quella in gioco è la sua!"
Karkadon rivolto a Pikappa

L'archiatra Karkadon è uno scienziato evroniano, infido nemico di PK, che appare in PKNE #5 Il marchio di Moldrock.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Karkadon è un abile scienziato, ma dal carattere infido, crudele, pavido, opportunista e doppiogiochista, sempre pronto a cambiare fronte per difendere i suoi interessi; la sua pavidità lo differenzia anche dagli altri evroniani, perfidi ma in genere coraggiosi. Di alta statura e con la pelle color viola, indossa una lunga tunica celeste; porta su un occhio una sorta di monocolo di metallo.

Storia Modifica

Karkadon è stato uno degli scienziati che hanno preso parte alla creazione di Trauma, e poi, per conto di Grrodon, a quella dei suoi cloni. Catturato dall’esercito americano nella battaglia di Cape Dominion (vedi PKNE #1), è stato trasferito nel Dipartimento 51 e obbligato a lavorare per le autorità militari, sotto la minaccia di essere ridotto a spora.

Liberato da PK, Karkadon acconsente ad accompagnarlo in un viaggio spaziale verso il Pozzo per recuperare il Trauma originale e usarlo come arma contro Moldrock e i suoi potenti guerrieri dell'Orda: Egor, Goraz, Ragnar e Sharkan. Una volta arrivato sul planetoide, tuttavia, l'evroniano tradisce il suo nemico terrestre, consegnandolo a Nebula Faraday e propone a quest'ultima di usare sia Trauma che Moldrock per ricostituire l'Impero Evroniano. Nulla è detto delle sue vicende successive; si può presumere che, fallito il suo piano per il grande intervento di Everett Ducklair, sia rimasto definitivamente sul Pozzo.