FANDOM

John Konnery
John Konnery
Informazioni generali
Codice Inducks:John Konnery
Prima apparizione:DD #27 Timecrime

(aprile 2016)

Genere:Maschio
Specie:Papero antropomorfo
Parenti:
Dati lavorativi
Nome in codice:Agente T32
Grado:Un tempo era uno degli agenti della Tempolizia
Associazione di spionaggio:Agente indipendente cronocriminale

"Oltre al numero di matricola ho anche un nome e cognome! Mi chiamo John Konnery! Il mio avo si chiamava Abel Konnery..."
John Konnery rivolto alla sua antenata Kay K

John Konnery, noto anche come l'Agente T32, è un personaggio Disney, ideato da Francesco Artibani e comparso per la prima volta nella storia PK vs DD - Timecrime.

Insieme con Axel Alpha creano il cartello criminale, specializzato in furti spazio-temporali, noto come l'Organizzazione.

Aspetto fisicoModifica

Ha l'aspetto di un papero alto, dal grosso mento e con ciglia e pizzetto folti. Porta una capigliatura brizzolata e pettinata all'indietro. Veste con una giacchetta e dei pantaloni larghi sopra degli scarponi, tutto color grigio scuro. Al polso sinistro porta una cronovela da polso.

StoriaModifica

In un periodo del XXIII secolo precedente alla fondazione dell'Organizzazione, dopo essere diventato un tempoliziotto, T32 inizia a compiere furti grazie ai suoi viaggi nel tempo, per rivenderli ai collezionisti. Intenzionato a infiltrarsi a casa di Abel Konnery, si dirige nel XXI secolo, dove prima si scontra con Kay K e poi viene raggiunto da Lyla Lay. A seguito dello scontro, la sua cronovela da polso viene danneggiata ed è costretto alla fuga, mentre le due papere si scontravano inconsapevolmente. Intenzionato a recuperare il corpo sopito di Lyla (poichè possiede la tecnologia per riparare la cronovela), si allea con lo spietato agente Axel Alpha e dirotta il camion su cui è trasportata. Una volta recuperata si traslano entrambi in un laboratorio a Keelburg, nella Repubblica di Belgravia.

Alex intende sfruttarne la tencologia della cronovela per efettuare furti nelle varie epoche storiche. I due verranno affrontati da DoubleDuck, Pikappa (venuto dal passato con Lyla), Kay e Lyla e si scoprirà che il vero nome di T32 è John Konnery, un antenato di Abel, ed un discendente di Kay K. Alla fine Lyla verrà salvata, ma John e Axel riusciranno a scappare nel futuro dove, ormai ricercati, fonderanno l'Organizzazione.