FANDOM

Jocelyn Lane
Joyceline Lane 03
Informazioni generali
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Femmina
Residenza:Robopolis
Creato da:
Fumetti
Debutto in:Darkenblot 2.0 - Regeneration (2013)

Jocelyn Lane è una giornalista di Robopolis che aiuterà Topolino a sventare i loschi piani di Mister Me e di Macchia Nera. Viene creata da Casty e Lorenzo Pastrovicchio per la storia Darkenblot 2.0 - Regeneration.

Aspetto e CarattereModifica

Jocelyne Lane è molto alta e porta dei capelli corti castani. Porta degli orecchini e indossa un abito rosa abbinato a una gonna nera.

Miss Lane è molto gentile e disponibile. Sà svolgere bene il suo mestiere di giornalista e diventerà un ottima partner per Topolino che aiuterà a scovare i segreti del piano criminale di Mister Me.

StoriaModifica

La giornalista Jocelyne Lane intervisterà i due candidati a sindaco di Robopolis, Persis e Mister Me, al loro dibattito politico facendosi raccontare intervistandoli i loro piani per migliorare la città.

Quando il Professor Pattilus farà visita a Topolino, per donargli una chiavetta all'interno della quale sono contenute preziose informazioni, prima di venire messo KO da Macchia Nera riuscirà a dire a Topolino le prime due iniziali di una persona in grado di aiutarlo. Topolino tramite delle ricerche giungerà cosi a Jocelyne con la quale guarderà il contenuto della chiavetta venendo a capo dei segreti che si celano nel piano criminale che sta per attuare Macchia Nera assieme a Mister Me. I due fuggendo verranno però presi in ostaggio da Macchia Nera che li scorterà fino a Mister Me.

Topolino e Miss Lane però riusciranno a fuggire prima dell'esplosione del laboratorio segreto dopo aver appreso i piani doppio giochisti di Macchia Nera il quale li aiuterà però a salvare la città. Jocelyn, dopo l'arresto di Mister Me, spenderà davanti a tutti tante buone parole sull'operato del sindaco Persis, facendogli riottenere un pò di consensi, e Topolino che bacerà.

ApparizioniModifica

Il personaggio è apparso, fino a oggi, soltanto nella serie Darkenblot 2.0 - Regeneration, seguito di Darkenblot - Il futuro è già qui.