FANDOM

Jesse e Frank James
Jesse frank james
Informazioni generali
Specie:Cane antropomorfo
Genere:Maschio
Creato da:Don Rosa
Fumetti
Debutto in:Il cowboy delle Terre Maledette

Jesse e Frank James sono due fratelli banditi famosi assaltatori di treni apparsi nelle serie a fumetti Disney. Jesse è solo citato - da Paperone mentre rievoca il suo passato avventuroso - nella storia di Carl Barks Zio Paperone e la disfida dei dollari; ma il loro esordio avviene nella storia di Don Rosa Il cowboy delle Terre Maledette, capitolo della Saga di Paperon de' Paperoni. I due sono inoltre fra le figure che affollano il sogno di Paperone nella storia Il sogno di una vita, dello stesso Don Rosa.

Storia Modifica

Sono due personaggi realmente esistiti: Jesse è vissuto dal 1847 al 1882, anno in cui incontrò Paperone in un assalto ad un treno nel Montana con suo fratello Frank James. Mentre il Professor Sentimento Cuorcontento sta mostrando a Paperone delle uova quadrate irrompono i due banditi che derubano Paperone dei suoi averi famigliari. Grazie ad uno stratagemma Paperone riesce a disarmarli e farli scappare a cavallo, umiliati dal fatto che un ragazzino fosse riuscito a battere due fuorilegge come loro.