FANDOM

  • Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
  • Commenti

Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti
Indiana3000
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3000-7
Sceneggiatura:Bruno Sarda
Disegni:Massimo De Vita
Prima uscita:28 maggio 2013,

Topolino 3000

La storia
Personaggi principali:Indiana Pipps
Numero pagine:6

Indiana Pipps e i 3000 anni incompiuti è una storia breve scritta da Bruno Sarda e Massimo De Vita per lo speciale numero 3000 della testata Topolino.

Trama

Grazie a un indizio appena trovato Indiana Pipps giunge in Anatolia centrale in un antico monastero dove dentro un antico libro trova proprio la mappa che cercava che lo condurra alla leggendaria piramide sepolta di Tutanrick.

Trovata l'oasi indicata sulla mappa, dopo essere dissetato, entra in azione tuffandosi nella pozza d'acqua nella quale trova il passaggio segreto indicato chiuso da una pietra con una X al centro.

Giunto all'interno della piramide Indiana Pipps deve affrontare una serie di pericoli messi a difesa del tesoro della piramide, ma con 3000 anni d storia in pericolo decide con grande coraggio di affrontarli tutti fino a trovare il mitico scettro di Tutanrick e scattargli una bella foto.

Di ritorno nella sua villa nella palude nera di Topolinia Indiana Pipps tutto contento attacca la foto appena scattata, dello scettro di Tutanrick originale poichè la figurina era abbastanza rara, nel suo album di figurine completando l'album sui 3000 anni di storia.

Pubblicazioni italiane

  • Topolino 3000 (2013)
  • 70 anni di Topolino pocket 7 - Topolino n. 3000 (2019)